Categorie: Cronaca
|
13 Settembre 2024 01:55

Un tragico rogo ha colpito Milano, causando la morte di tre persone, inclusa una giovane di 17 anni, in un deposito che è andato a fuoco

Condividi

Tre persone hanno perso la vita in un tragico incendio scoppiato a Milano giovedì sera.

Il disastro ha avuto luogo in un magazzino situato al numero 3 di via Ermenegildo Cantoni, presso la via Varesina. Tra i morti, si annoverano una ragazza di 17 anni, un giovane di 19 anni e un terzo individuo ancora da identificare.

Il luogo dell’infelice evento era un capannone appartenente all’impresa “Wang”, condotta da individui di origine cinese. L’incendio divampò intorno alle 11 in una sorta di sala espositiva multifunzionale, dove venivano fabbricati mobili come sedie e tavoli.

Le autorità del fuoco, carabinieri, operatori della protezione civile e veicoli di soccorso del 118 accorsero sul posto. L’operazione dei vigili del fuoco mirò anche a prevenire il tracollo dell’edificio.

I resti delle tre persone furono rinvenuti nel bagno al piano terra, presumibilmente il luogo dove avevano cercato rifugio prima di soccombere all’asfissia. Uno di loro era in abiti da notte. Anche un piccolo cane che era con i defunti fu ritrovato privo di vita.

Non sono ancora chiare le origini dell’incendio. Tuttavia, secondo i dati preliminari, non si può escludere la possibilità di un incendio intenzionale.