Argomenti trattati
La senatrice a vita Liliana Segre, a margine della sua ultima visita al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, ha invitato l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah di Milano.
Segre, reduce dell’Olocausto, ha affermato: “La conosco, so che vive a Milano e so quello che fa. Ho visto che si è impegnata col marito su diversi temi di importanza sociale, è sicuramente una donna attenta anche a argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda. Perché no?”.
Il desiderio della senatrice è quello di far scoprire a molti più giovani il santuario della Memoria.
“Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”, aggiunge.
L’influencer, che solo su Instagram conta 27 milioni di follower, potrebbe davvero coinvolgere le giovani generazioni. A seguito del boom di visitatori agli Uffizi, dopo la visita della moglie di Fedez, anche i dirigenti del Memoriale della Shoah hanno deciso di contattarla.
Non resta che attendere, dunque, per capire se Chiara Ferragni accetterà l’invito di Liliana Segre, la quale conclude: “Sarò contenta di poterle spiegare perché è nato il Memoriale della Shoah e che significato ha per la città di Milano e per l’Italia intera, per le future generazioni soprattutto”.
LEGGI ANCHE: Omotransfobia, a Palazzo Marino sventola la bandiera arcobaleno