Argomenti trattati
Nel 2020, il capoluogo lombardo contava 18 alberi natalizi: quest’anno saranno solo 8.
A seguito delle proposte arrivate, gli uffici del Comune hanno scelto quella autografata da Gva Redilco & Sigest, la società immobiliare che vede tra i soci di minoranza Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. Il maxi-albero prevede un finanziamento di 488mila euro.
L’ultima parola spetta alla Soprintendenza, la quale deve ancora condividere il suo punto di vista su localizzazione e dimensioni dell’albero. Rispettate le linee guida indicate.
Piazza della Scala è in attesa dell’albero finanziato da Jo Malone, valore stimato di 244 mila euro. Piazza XXV Aprile vedrà protagonista l’albero di Cartoon Network (308mila euro), mentre piazza XXIV Maggio sarà finanziata da Radio Deejay. Lancome si occuperà di Cordusio (366mila euro), mentre A2a di piazza San Carlo (122mila euro). Cartoon Network si dedicherà anche a piazza San Fedele (186mila euro), a differenza dell’albero sotto i grattacieli di piazza Tre Torri che sarà patrocinato da City Life (96mila euro).
Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili, annuncia: “Nonostante il numero di alberi sia inferiore al 2020, il valore delle sponsorizzazioni è più elevato. Vuol dire che quest’anno avremo delle installazioni più importanti“.
Nel 2020 gli alberi avevano raggiunto anche la periferia, da Greco al Rubattino, ma quest’anno non usciranno dai confini delle piazze in centro. L’accensione potrebbe addirittura essere anticipata alla sera del 6 dicembre.
LEGGI ANCHE: Dopo 2 anni, a Milano, tornano i mercatini di Natale in piazza del Duomo