Cinque puntate di circa dieci minuti ciascuna riveleranno il backstage dell'Azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano
Le riprese di Atm Uncovered sono già partite: dal 21 novembre, alle ore 18.30, le puntate saranno trasmesse sui canali YouTube e Instagram dell’Azienda.
Atm Uncovered: la mini serie sulla mobilità milanese
L’Azienda ha deciso di mostrare i suoi depositi ai cittadini con 5 puntate, ciascuna della durata di 10 minuti, per condividere con il pubblico i dietro le quinte di chi fa spostare Milano da 90 anni. Stabilito l’appuntamento in streaming ogni domenica. Su Instagram il countdown: insieme al backstage saranno postate alcune brevi anteprime per i più impazienti.
Atm Uncovered: molteplici luoghi da scoprire
Non solo una location, la mini serie prevede la visita di molteplici luoghi aziendali da scoprire. A guidare gli spettatori saranno le stesse persone che fanno muovere ogni giorno la città. Ogni puntata attirerà l’attenzione su un tema differente, dedicandosi ai mezzi Atm, ai progetti futuri o al passato dell’azienda.
Atm Uncovered: le puntate
A seguito la scaletta delle puntate:
- 21 novembre: I tram – Il viaggio inizia con la scoperta dei tranvieri, responsabili di esercizio e di manutenzione, che illustreranno il mondo e i segreti di uno dei simboli milanesi.
- 28 novembre: Le sale operative – Un tour alle “control room” di via Monte Rosa e Bignami, dove i “direttori d’orchestra” spiegheranno come organizzano e coordinano il servizio dell’intera rete.
- 5 dicembre: La manutenzione – Si aprono le porte delle officine di Precotto, Molise e Teodosio: operai, responsabili delle officine e della manutenzione spiegheranno di quali interventi ha bisogno un treno della metropolitana, un bus, un filobus e un tram.
- 12 dicembre: Gli interventi notturni – Il racconto del mondo notturno dell’azienda alla scoperta delle gallerie metropolitane, e tanto altro ancora.
- 19 dicembre: Il futuro green – La mini serie si conclude all’insegna della sostenibilità di Atm nella sede di San Donato: il deposito che evidenzia il primo passo verso la transizione ambientale e la costruzione di una nuova mobilità.
LEGGI ANCHE: Metro lilla M5, circolazione sospesa: disagi tra Ca’ Granda e Zara