×

Neve a Milano: mattinata di disagi per traffico e trasporti

La neve scende su Milano regalando panorami magici ma portando anche molti disagi in città. Granelli: "Emergenza neve".

neve milano

Fiocchi di neve sono caduti su Milano nella notte di domenica 28 dicembre, regalando ai milanesi un panorama insolito e magico, che però ha portato con sé anche diversi disagi.

Neve a Milano da domenica e per tutto lunedì

La magia della neve ha coperto Milano, che si è svegliata imbiancata, con un’atmosfera degna dei film di Natale.

Una neve leggera e continua, che ha iniziato a scendere nella notte di domenica 27 dicembre che sembra, a detta dei meteorologi, continuerà a cadere per tutta la mattinata di lunedì.

Ecco che allora Piazza Duomo diventa ancora più magica, con l’albero realizzato da Coca-Cola, completamente innevato, come pure tutta la piazza. E così anche le auto parcheggiate per strada, le panchine in Piazza Diaz, gli alberi ed i lampioni. Un’atmosfera romantica e magica che sembra portare con sé la magia del Natale e regalare l’ultima stramberia di questo 2020.

Tuttavia non sono mancati i disagi. Marco Granelli, assessore alla mobilità avverte i cittadini che è Emergenza Neve”, e sono stati attivati sin dalle 7.15 degli spazzaneve per liberare le strade e spargere il sale. Da un primo controllo avverte l’assessore sono “due i problemi seri: due alberi caduti in via Raffaello Sanzio che ha tranciato cavi delle linee tranviarie, bloccando uscita tram della zona Baggio; ora si sta ripristinando; alcuni camion di traverso in via Varsavia zona Ortomercato.” Diversi gli alberi caduti anche in altri punti della città, ragione per cui i parchi sono stati chiusi per la sicurezza dei cittadini. ”In servizio 200 mezzi per liberare le strade e continuare a salare. 150 persone per interventi sui punti critici dei marciapiedi come fermate ATM e accessi uffici pubblici, ospedali, servizi. In giornata entreranno in servizio altre 400 persone. In servizio 5 squadre Protezione civile e 50 pattuglie della Polizia Locale.spiega ancora Granelli. In aiuto ci sono anche i vigili del fuoco, che da questa mattina stanno intervenendo per situazioni di emergenza causate dalla neve. dicembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Leggi anche

Contentsads.com