Categorie: Cronaca
|
10 Novembre 2020 09:30

Un “quaderno sospeso” per le famiglie in difficoltà: l’iniziativa del Municipio 7

Condividi

L'iniziativa "quaderno sospeso", lanciata da Municipio 7, ha raccolto moltissime offerte per regalare materiale scolastico ai meno fortunati.

Con il nuovo lockdown a Milano è tornata a sentirsi l’esigenza di reperire materiale didattico da parte di alcune famiglie in difficoltà.

Proprio per questo motivo, Municipio 7 ha lanciato l’iniziativa di solidarietà “quaderno sospeso”, con l’adesione di tredici cartolerie del territorio.

L’iniziativa “quaderno sospeso”

A lanciare l’iniziativa solidare “quaderno sospeso” è stata l’associazione culturale Comunità Ambrosiana, che ha ottenuto l’adesione di tredici cartolerie del territorio. Già da settembre è stato infatti possibile pagare un buono spesa “sospeso”, lasciando un piccolo contributo per permettere l’acquisto di materiale scolastico ai più bisognosi.

L’iniziativa si è conclusa il 15 ottobre e ha ottenuto grandi risultati. I soldi raccolti sono stati convertiti in materiale scolastico da ciascuna delle cartolerie aderenti, sulla base di alcune liste redatte dal Centro Accoglienza Ambrosiana Onlus, dalla Caritas e dalla Parrocchia di Muggiano. Tiziana Vecchio e Walter Moccia, rispettivamente assessora e consigliere del Municipio 7, hanno raccolto il materiale per poi consegnarlo a queste tre realtà attive sul territorio.

Questa iniziativa è ammirevole, in quanto ha coinvolto attivamente la cittadinanza e alcune attività commerciali presenti sul territorio, in risposta ai bisogni del territorio stesso“, ha raccontato Walter Moccia. “Abbiamo dato un aiuto concreto a tante famiglie e la gratitudine ricevuta oggi dai sorrisi delle persone che ci hanno accolti alla consegna del materiale raccolto, non può che darci ragione. La solidarietà va oltre ogni credo politico ed ideologico“.