×

Contagi al Pio Albergo Trivulzio: positivi 64 dipendenti e 7 pazienti

Aumentano i contagi al Pio Albergo Trivulzio, saliti a 71 positivi: sarebbero 64 dipendenti e 7 pazienti.

pio albergo trivulzio covid

Al Pio Albergo Trivulzio, la residenza per anziani al centro della prima ondata di epidemia, torna a salire i contagi. Sono in totale 71 i positivi nella struttura. Si tratta di 64 dipendenti e 7 pazienti. Un segno che “ancora una volta la situazione del Pio Albergo Trivulzio è direttamente influenzata dall’ampia diffusione del coronavirus nella comunità” dichiara Pregliasco, consulente tecnico scientifico della struttura.

Contagi al Pio Albergo Trivulzio: 71 positivi

Tra i dipendenti del Pio Albergo Trivulzio la più elevata percentuale di positivi al covid. Quasi il 12% sono risultati positivi, ossia 64 su 551: la residenza per anziani al centro dell’epidemia della prima ondata è nuovamente attaccato dal covid. Tuttavia fanno sapere che sono in corso ulteriori accertamenti.

Nella struttura infatti sono stati già riscontrati ben 45 casi di falsi positivi e attualmente l’azienda sta provvedendo a rifare un “nuovo tampone anche al personale asintomatico risultato positivo”, circa 20 dipendenti, che potrebbero risultare negativi al test e quindi far scendere i dati condivisi. Il nuovo tampone sarà effettuato il 6 novembre, poi si dovrà aspettare il nuovo bollettino per sapere l’esito.

Nella residenza infatti “dal 4 novembre è ripartito lo screening per i sanitari che eseguiranno ogni 15 giorni triage e tampone” un modo per tenere traccia dei contagi. Contagiati anche 7 pazienti, mentre in 12 starebbero ancora attendendo una risposta.

Leggi anche

Contentsads.com