Categorie: Cronaca
|
27 Febbraio 2020 10:12

Coronavirus a Milano: la Farmacia Smeraldo regala gel disinfettante

Condividi

Un gel disinfettante omaggio ai propri clienti: il gesto della Farmacia Smeraldo di Milano per aiutare i cittadini a prevenire il coronavirus,

Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Dopo l’aumento dei casi di Coronavirus e la conseguente psicosi generatasi, il gel disinfettante per le mani sta andando a ruba in tutte le farmacie e sui siti di commercio online come Amazon e Ebay c’è anche chi specula e lo vende a prezzi esorbitanti: per venire incontro ai cittadini la Farmacia Smeraldo di Milano ha deciso di regalare a tutti i suoi clienti un flacone di gel realizzato nei propri laboratori.

Coronavirus: Farmacia Smeraldo regala disinfettante

L’unica richiesta che l’esercizio commerciale ha fatto è quella di portare da casa i flaconi da riempire perché sono diventati introvabili. Una volta che poi un individuo si presenta con il suo contenitore, i dipendenti lo riempiranno gratuitamente di un prodotto fai da te da loro creato.

Si tratta di una soluzione con base alcolica del 70%, più efficace di tante ricette che stanno circolando sui media che a volte non si rivelano tali.

Il titolare dell’attività situata in via Montegrappa, Giuseppe Piccarreta, ha spiegato come avviene l’omaggio. “Per i nostri clienti che si presentano in farmacia con la nostra card fedeltà in omaggio 80 millilitri di gel disinfettante. Ci sarebbe piaciuto poter regalare flacone e disinfettante insieme, ma i contenitori sono quasi introvabili: venite con il vostro flacone e lo riempiremo“.

Ha poi sottolineato come il preparato sia semplice, efficace e garante della giusta pulizia delle mani come da disposizioni regionali.

Ha poi aggiunto che il gesto è stato fatto per evitare di speculare come è accaduto su piattaforme di e-commerce mettendo al servizio dei cittadini la propria professionalità e buon senso. Non appena poi i contenitori saranno nuovamente disponibili, i clienti potranno ricevere la confezione completa.