Categorie: Cronaca
|
9 Gennaio 2020 22:18

Bimba di 5 anni cade dal balcone in Via Pampuri: è in gravi condizioni

Condividi

Cade dal balcone e fa un volo di 10 metri: questo quanto accaduto ad una bimba di 5 anni mentre la mamma era fuori casa.

Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Tag: bambini

Paura in Via Pampuri a Milano, dove una bimba di cinque anni è caduta dal balcone mentre si trovava da sola in casa.

A dare l’allarme il vicino di casa che ha sentito i suoi lamenti: dopo l’arrivo del 118 è stata trasportata all’ospedale dove si troverebbe in condizioni serie.

Bimba cade dal balcone a Milano

L’episodio si è svolto intorno alle 16:30 di giovedì 9 gennaio 2020 al civico 12 della traversa di viale Ripamonti (zona Vigentino). La piccola stava dormendo quando la mamma l’ha lasciata nell’appartamento, situato al secondo piano, per andare a prendere il fratello di nove anni all’uscita dalla scuola elementare.

Quando la bimba si è svegliata, ha aperto la porta finestra che dà sul balcone, si è arrampicata sul parapetto ed è precipitata nel vuoto facendo un volo di circa 10 metri.

Ancora non è chiaro se si sia spaventata per l’assenza della mamma o quale sia il motivo che l’ha spinta al gesto. Un vicino di casa ha avvertito immediatamente i soccorsi che sono tempestivamente giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica.

I sanitari del 118 l’hanno stabilizzata e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Niguarda. Durante il viaggio sarebbe stata vigile e cosciente, ma prima di arrivare alla struttura le sue condizioni si sarebbero fatte più serie. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato alcuni traumi alla testa, al volto e ad un occhio.

Nel frattempo sono giunte in Via Pampuri anche le forze dell’ordine della Questura di Milano per eseguire i rilievi del caso.

A loro spetta la ricostruzione dei dettagli per chiarire la dinamica di quanto accaduto.