Il 23 dicembre scorso una donna era caduta in una grata manomessa in via Melchiorre Gioia: il responsabile è stato rintracciato e denunciato.
La signora era rimasta gravemente ferita dopo l’incidente e i medici del 118 ne avevano disposto il ricovero in prognosi riservata. A qualche settimana di distanza, però, gli inquirenti hanno trovato il responsabile. Si tratta, secondo le indagini, di un italiano di 37 anni che avrebbe confessato il gesto senza spiegarne i motivi.
L’incidente era avvenuto lunedì 23 dicembre in via Melchiorre Gioia all’altezza del civico 44: una donna era caduta in una grata manomessa ceduta sotto i suoi piedi.
Per la signora è scattato il ricovero in ospedale, dove ha presentato diverse fratture alle costole e allo sterno e il distacco di una parte di osso dalla vertebra.
Un uomo, poco prima che passasse la signora, avrebbe aperto il varco senza richiuderlo perfettamente: per questo motivo la grata sarebbe crollata. Inoltre, gli agenti hanno individuato il responsabile.
Lo stesso episodio era stato segnalato da un passante in via Stradivari 1 lo scorso 28 dicembre. Il colpevole sarebbe un uomo di 37 anni che ha confessato il suo gesto senza spiegarne i motivi. Nonostante ciò, è stato denunciato per lesioni gravi volontarie e segnalato al centro psicosociale.
“Un gesto folle e sconsiderato – ha commentato la vicesindaco Anna Scavuzzo – che ha causato il grave ferimento di una donna e che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori”.