Tragedia nel comune di Colturano, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 25 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella giornata di martedì 17 dicembre.
Il giovane si chiamava Tommaso Rosa, ed è deceduto a seguito dello scontro tra l’utilitaria su cui era alla guida ed un mezzo pesante lungo la strada provinciale 39 della Cerca, in direzione di Melegnano. Il 25enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.
Stando a quanto risulta dalle prime ricostruzioni della vicenda il ragazzo, originario di Peschiera Borromeo, avrebbe inizialmente tamponato l’automobile che lo stava precedendo, guidata da una donna di 43 anni rimasta ferita e trasportata in seguito all’ospedale Niguarda di Milano.
Da qui Rosa avrebbe poi perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e finendo la sua corsa scontrandosi con il camion guidato da un uomo di 63 anni che è invece rimasto illeso.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della compagnia di San Donato Milanese ed i soccorritori del 118, che tuttavia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Le Forze dell’Ordine li presenti hanno inseguito effettuato tutti i rilievi del caso, adoperandosi per ricostruire la dinamica del sinistro.
A causa dell’incidente i Carabinieri hanno provveduto a chiudere al traffico la provinciale della Cerca al fine di sgombrarla dai veicoli e di procedere con i rilievi. Come riportato anche dal Comune di Colturano, la chiusura del tratto di strada ha causato notevoli disagi alla circolazione automobilistica.