Categorie: Cronaca
|
16 Novembre 2019 14:53

Addio a Lucio Nisi, fondatore del Plastic di Milano

Condividi

All'età di 71 anni è morto Lucio Nisi, patron del Plastic Club di Viale Umbria da lui fondato nel 1980.

Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Tag: VIP

É morto il fondatore del noto locale milanese Plastic, Lucio Nisi, frequentato dagli anni Ottanta da numerosi artisti del calibro di Madonna, Andy Wharol e Freddie Mercury.

Aveva 71 anni ed era malato da alcuni mesi di un tumore al fegato.

Morto Lucio Nisi

Le sue ultime parole condivise sui social network risalgono al 3 novembre 2019. “Buona domenica amici… mi mancate… arrivo aspettatemi“, aveva scritto sul suo profilo Facebook. Da alcuni giorni giravano indiscrezioni in merito ad un possibile peggioramento delle sue condizioni e oggi, sabato 16 novembre 2019, è arrivata la conferma del decesso, avvenuto durante la notte.

Legato alla città di Milano, nel 1980 ha aperto il locale destinato a diventare uno dei più celebri di quegli anni, il Plastic di Viale Umbria 120. Da Keith Haring a Grace Jones, sono tantissimi i personaggi che l’hanno onorato della loro presenza. Negli anni Novanta poi a frequentarlo sono stati i più grandi nomi della moda, fra cui Stefano Gabbana, Domenico Dolce, Alessandro Dell’Acqua ed Ennio e Carlo Capasa.

Fino ad arrivare agli anni Duemila quando ha avuto un ricambio generazionale e a fare ingresso nel locale sono stati Maurizio Cattelan e Fabio Novembre fra gli altri.

Dal 2012 il Plastic si è poi spostato in Via Gargano 15, tra via Ripamonti e Viale Ortles, continuando ad accogliere numerosi artisti. La sua longevità e grandezza è dimostrata anche dal conferimento, da parte del Comune di Milano, dell’Ambrogino d’oro. Un risultato che aveva lasciato Lucio commosso, fiero e quasi incredulo.