In zona Città Studi è stato ultimato uno dei progetti immobiliari più rivoluzionari degli ultimi anni.
Il progetto prende il nome di NòvAmpère e ha ridisegnato il volto dello storico quartiere della città di Milano. Si tratta di un complesso immobiliare intelligente ed eco-friendly, con un’innovativa facciata che si pulisce letteralmente da sola e mangia lo smog.
NòvAmpère è il nuovo progetto residenziale, immerso nel verde nel cuore di Città Studi, all’avanguardia per la scelta dei materiali e per i professionisti che l’hanno progettata.
Per la costruzione sono state utilizzate solo fonti di energia rinnovabili. Un progetto ambizioso realizzato grazie all’esperienza e alla collaborazione di Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini (unite in Grm Sviluppo), realtà storicamente affermate nel settore dell’imprenditoria edilizia. Il complesso consta di 101 unità abitative, 4mila metri quadri di parco privato e grandi spazi da condividere.
Questo “palazzo speciale” è completamente alimentato dai pannelli fotovoltaici e ha una facciata molto particolare che “mangia lo smog“.
La facciata, infatti, è realizzata in Tx, uno speciale cemento in grado di autopulirsi che sfrutta la luce del sole per abbattere gli inquinanti, trasformandoli in sostanze meno nocive. Una vera è propria casa smart con un impatto bassissimo sull’ambiente. Nelle aree comuni ci sono la palestra, l’area giochi e l’immenso parco.
Lunedì 28 ottobre 2019, dopo due anni dall’inizio della vendita delle prime case, è iniziata la consegna delle chiavi delle abitazioni ai primi condomini che hanno investito nel progetto.
La struttura si trova in una zona centrale di Milano e ben collegata con i mezzi. Sono case progettate per “vivere bene” e pensate per le nuove famiglie della città che preferiscono condurre uno stile di vita migliore.
Il tutto rientra in un’ottica più grande di riqualificazione del territorio nel capoluogo lombardo e a questo proposito Stefano Rusconi, consigliere delegato Impresa Rusconi, ha dichiarato: «In nòvAmpère è stata consolidata la collaborazione con Milano Contract District (Mcd).
Grazie a questa partnership, i clienti hanno la possibilità di acquistare un Interior Pack comprensivo di tutti gli arredi fissi. Questo ulteriore aspetto e, soprattutto, il livello dell’offerta proposto da Mcd è certamente una leva ulteriore che ha permesso un tale andamento delle vendite».