Categorie: Cronaca
|
29 Ottobre 2019 09:58

Camion di banane si incendia al distributore di benzina di Melegnano

Condividi

Un camion autoarticolato ha preso fuoco vicino a un distributore di benzina lungo la Sp 40: nessun ferito.

Intorno all’una e mezza di martedì 29 ottobre, un camion che percorreva la Sp 40 a Melegnano, vicino a Milano, si è incendiato in prossimità di un distributore di benzina.

L’autista avrebbe rivelato dei problemi alla ruota e avrebbe accostato nella zona di sosta più vicina. Il mezzo autoarticolato ha preso fuoco invadendo anche la vicina rotonda per Sant’Angelo Lodigiano. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti, alla base dell’incendio ci sarebbe la foratura di uno pneumatico. Questo inconveniente ha fatto scattare un principio di incendio al quale il conducente ha dovuto provvedere rapidamente. Sul luogo del rogo sono interventi i vigili del fuoco per impedire che le fiamme raggiungessero le pompe di benzina.

Poteva essere una tragedia.

Camion prende fuoco al distributore

Una notte tremenda per i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che sono rimasti impegnati per ore per domare il rogo scoppiato a Melegnano. Un camion autoarticolato avrebbe preso fuoco vicino a un distributore di benzina sulla strada provinciale 40. Da quanto si apprende alla base dell’incendio vi sarebbe la foratura di uno pneumatico. Il conducente, inoltre, ha effettuato la fermata di emergenza nella più vicina area di servizio, in prossimità della rotonda per Sant’Angelo Lodigiano.

Tuttavia, non è stato possibile allontanare l’autoarticolato dalle pompe di benzina. L’intervento tempestivo di sette squadre di pompieri, però, ha evitato una tragedia. I vigili del fuoco sono stati aiutati anche dal comando provinciale di via Messina e dai carabinieri di San Donato. Presente sul luogo dell’incendio anche un’ambulanza. Dopo ben quattro ore di lavoro, finalmente l’incendio è stato spento senza causa alcun ferito.