×

Linate introduce una novità: dal 27 ottobre la tratta Perugia-Milano

Dopo l'apertura dello scalo milanese, arriva una grande novità per i viaggiatori: dal 27 ottobre è disponibile la tratta Perugia-MIlano.

linate novità
linate novità

L’aeroporto di Linate ha riaperto nella giornata di sabato 26 ottobre: tra le tante novità ci sarà la tratta Alitalia dalla città Perugia a Milano. Il volo è attivo da domenica 27 ottobre e avviene su un jet Embraer 175. Sono 88 i posti in classe unica offerti ai viaggiatori.

L’inaugurazione di questa nuova tratta, inoltre, avverrà presso l’aeroporto umbro di San Francesco d’Assisi. Vediamo nel dettaglio frequenze, orari e informazioni utili.

Linate: nuova tratta Perugia-Milano

Dopo tre lunghi mesi di stop, lo scalo milanese di Linate ha riaperto i battenti: nella giornata di sabato 26 ottobre, infatti, l’aeroporto ha accolto i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. I lavori hanno riguardato il rifacimento della pista e altre opere di ammodernamento, ma finalmente l’attesa è finita. Il primo volo atterrato nel capoluogo milanese è stata la tratta Alitalia Roma-Milano, intorno alle ore 18 di sabato. Tra le novità introdotte è stata lanciata la nuova tratta che collegherà le città di Perugia e Milano dal 27 ottobre.

Frequenze e orari

Le frequenze saranno dal lunedì al venerdì, con partenza dal capoluogo lombardo alle ore 11.20 e arrivo a Perugia alle 12.20. Al contrario, invece, la partenza da Perugia è prevista alle ore 12.55 e l’arrivo a Milano alle ore 14. Il sabato, la partenza da Milano è alle 7.30 e l’arrivo a Perugia alle 8:30. Per chi viaggia dall’Umbria verso la Lombardia, invece, la partenza è alle 9.05 e l’arrivo a Milano è previsto alle 10.10. Domenica, infine, si parte da Milano alle 15.10 e si atterra a Perugia alle 16.10; al contrario la partenza da Perugia è alle 16.45 con arrivo a Milano Linate alle 17.50.

Costo

Il costo del biglietto è variabile in base al periodo di viaggio e a seconda del giorno settimanale prescelto. Tuttavia, è possibile stimare il prezzo del biglietto intorno ai 100 euro.

Leggi anche

la morte di abderrahim mansouri i 23 minuti che sollevano dubbi 1771553087
Cronaca

La morte di Abderrahim Mansouri: i 23 minuti che sollevano dubbi

20 Febbraio 2026
Una sparatoria durante un’operazione antidroga a Rogoredo ha portato all’apertura di un’inchiesta dopo che tra lo sparo e la richiesta di soccorso sono trascorsi 23 minuti; emergono dubbi su armi, responsabilità e procedure