Nuovo caso di pedofilia a Milano, dove due bambini di 4 anni sarebbero stati palpeggiati e violentati da un uomo di etnia rom.
La vicenda risalirebbe al pomeriggio di lunedì, quando verso le 16,30, a Lambrate un uomo avrebbe avvicinato due bambini che stavano giocando seduti su una panchina. Le molestie sarebbero avvenute sotto gli occhi delle madri che li sorvegliavano a pochi metri di distanza. Il maniaco è risultato essere un 50enne pluripregiudicato.
Il 50enne avrebbe creato il panico per strada dopo aver avvicinato due bambini e averli palpeggiati nelle parti intime.
I piccoli, così come le madri, sono rimasti impietriti. Fortunatamente, uno dei genitori avrebbe trovato rapidamente le forze per strappare i bambini da quell’orrore e avvertire le forze dell’ordine. A quel punto la furia dell’uomo si sarebbe rivolta verso la donna, all’indirizzo della quale sono stati pronunciati insulti in una lingua straniera. Il pedofilo si è quindi allontanato dalla piazza, venendo però inseguito dal padre di uno dei due bambini.
Sul luogo sono giunti gli agenti del commissariato di Lambrate i quali sono riusciti a raggiungere l’aggressore fermandolo mentre stava cercando di fuggire a bordo di un autobus del servizio pubblico.
L’uomo fermato per molestie è risultato essere un 50enne di origine nomade già noto alle forze dell’ordine per reati di vario tipo: furto, lesioni, rapina, riduzione in schiavitù di una connazionale e violenza sessuale.
A carico dell’uomo anche numerosi decreti di allontanamento dall’Italia, tutti ignorati. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a San Vittore. A suo carico l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di minori.