L’uomo è stato trovato questa mattina nel suo ufficio dai colleghi che prendevano servizio.
Questa notte un agente della Polizia Locale si è ucciso sparandosi con la sua pistola d’ordinanza nel suo ufficio di Piazza Beccaria. I motivi del gesto sono ancora ignoti.
Antonino Giovanni Di Mauro, 51 anni, lascia una moglie e due figlie piccole. E’ stato trovato intorno alle 6.45 dai colleghi che prendevano servizio.
Gli assessori Chiara Bisconti (Personale) e Marco Granelli (Sicurezza e Polizia locale) hanno commentato:
“Esprimiamo, a nome anche di tutta la Giunta, il nostro cordoglio e un profondo dolore alla famiglia dell’agente di Polizia locale mancato stanotte, in particolare alla moglie, anch’essa nostra valida collaboratrice e alle figlie.
A loro il nostro sentito abbraccio. Il nostro pensiero va anche a tutti gli uomini e donne della Polizia locale che in queste ore piangono la perdita di un collega molto amato e molto rispettato che ha sempre mostrato professionalità e passione per il suo lavoro”
Questo invece il ricordo del comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo:
“Era un innovatore, grazie a lui la Polizia locale di Milano, dagli anni ’90, eccelle in Italia, nello studio dei falsi documentali.
Il mio pensiero va alla moglie, anche lei agente di polizia, alle figlie e ai colleghi. Di Mauro era molto stimato da tutti fin da quando era entrato in servizio a Milano, il 4 ottobre del 1982. Sapeva farsi amare e rispettare dai colleghi. Non si tirava mai indietro di fronte al lavoro”
LINK UTILI
“Ghisa” di Milano sotto il sole tutto il giorno: il sindacato scrive al comandante Tullio Mastrangelo.
Vigile urbano ucciso dal Suv, il funerale in Duomo: sabato 21 gennaio sarà lutto cittadino.
Vigile urbano ucciso a Milano: investito da un Suv pirata.