Molti gli interrogativi da chiarire sul duplice omicidio di via Muratori.
Intanto il Pdl attacca la giunta sul fronte sicurezza.
Gli investigatori stanno scavando nella vita di Carolina Payano Ortiz e Massimiliano Spelta, uccisi lunedì sera in via Muratori.
Ci sono infatti molti punti da chiarire come segnala il Corriere: oltre alla cocaina, ritrovata nell’armadio, in casa non c’è traccia di buste paga. Infatti dopo la cessazione dell’attività Spelta non aveva occupazione. Pochi anche i soldi sul conto corrente.
Anche Carolina non lavorava.
Ma allo stesso tempo la coppia spendeva parecchio. Repubblica parla di ‘ombra dei narcos’.
Intanto ieri l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli ha scritto una lettera al prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, per chiedere la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
E il Pdl non ha perso l’occasione per strumentalizzare il delitto. Queste le parole di Riccardo De Corato (fonte Corriere):
“Questa sparatoria è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia sulla sicurezza a Milano da parte della giunta Pisapia.
Mentre la sparatoria di ieri è un’altra prova che nella nostra città si vive un clima da Far West, sindaco e giunta si attardano in analisi sociologiche sgangherate. Il Sindaco annuncia l’ennesimo inutile e superfluo incontro con il Questore che produrrà al massimo un comunicato o una conferenza stampa”
Dello stesso avviso Carlo Masseroli:
“E’ ormai improrogabile che il Comune faccia la sua parte a cominciare dal ruolo e dagli strumenti della polizia locale fino al ritorno dei militari per le strade della città.
E’ chiaro che in questi mesi la situazione della sicurezza a Milano è peggiorata. I milanesi lo sentono sulla pelle”
LINK UTILI
Omicidio a Milano: cocaina in casa di Massimiliano Spelta, uccisa prima la moglie Carolina Payano.
Omicidio a Milano: esecuzione in pieno centro, freddata coppia.
Agguato a Porta Romana: morta anche la moglie della vittima, Massimiliano Spelta.
Milano: uccisi l’imprenditore Massimiliano Spelta e la sua compagna.
Omicidio a Milano: esecuzione in Porta Romana, salva una bambina di 2 anni.