Categorie: Cronaca
|
19 Dicembre 2011 15:17

Laura Pausini Milano: in concerto al Mediolanum Forum il 22, 23, 25, 26, 28 e 29 dicembre

Condividi

Laura Pausini, dopo il successo dell’album “Inedito”, inizierà il suo “Inedito World Tour” il 22 dicembre 2011 al Mediolanum Forum di Assago.

E non sarà il solo concerto che l’artista terrà al palazzetto.

La Pausini infatti si esibirà il 22, 23, 25, 26, 28 e 29 dicembre. Lo spettacolo è stato anticipato da un’anteprima a porte chiuse che si è tenuta a Rimini.

Laura ha raccontato:

“Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo farò per un anno intero. Lo farò anche a Natale e a Capodanno”

Per il suo tour la cantante ha chiamato alcuni dei più grandi professionisti internazionali:

– Marco Balich, regista di fama mondiale, ha curato la regia di ciascun momento dello show 

Mark Fisher, architetto inglese e set designer per Pink Floyd e U2, ideatore degli allestimenti per il Cirque du Soleil, ha realizzato per Laura Pausini un palco di forte ispirazione tecnologica con cinque schermi, videomapping e immagini tridimensionali e un set ‘aereo’ con grandi effetti speciali

Patrick Woodroffe (light designer per Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode, Rolling Stone, fino a This is it, lo show incompiuto di Michael Jackson) ha portato la sua esperienza proponendo un set luci sul quale le canzoni si incastonano un quadro dopo l’altro suggerendo cinque momenti diversi dello show: uno acustico, uno completamente pop, uno rock, uno orchestrale e uno dance

Catherine Buyse (costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist ed è stata costumista di eventi come Sensation Show@Carnevale di Venezia), ha disegnato personalmente molti dei costumi del tour.

Anche Roberto Cavalli ha disegnato e creato per Laura alcuni abiti speciali

Nikos Lagousakos, che ha creato alcune coreografie originali. Laura infatti ballerà sul palco insieme ad un cast di sei professionisti (Stefano Benedetti, Bruno Centola, Santo Giuliano, Luca Paoloni, Erika Simonetti, Tiziana Vitto e il supporto di Valentina Beretta)

La scaletta dello spettacolo prevede infine oltre 30 brani.

LINK UTILI

Laura Pausini presenta il suo Inedito World Tour su Facebook

Roberto Cavalli veste Laura Pausini per il suo World Tour: i bozzetti degli abiti

Laura Pausini download: sospetti sul suo ex chitarrista per la diffusione in rete di alcuni brani

Laura Pausini all’Arena di Verona il 4 e 5 giugno per Inedito World Tour