Oggi pomeriggio da Piazzale Loreto partirà un corteo per i diritti dei migranti e contro ogni razzismo. Leggi qui per saperne di più.
Dopo i tragici fatti di Firenze (l’omicidio di Samb Modou e Diop Mor, uccisi a bruciapelo dal killer, poi suicida, Gianluca Casseri)a Milano è stata organizzata una manifestazione per i diritti dei migranti e contro ogni razzismo.
Leggiamo sul sito del Cs Cantiere:
“Episodi come questi, svolti nel giro di poche ore, sono esattamente l’esempio di come in tempi di crisi sia facile cadere nell’intolleranza e nell’odio della guerra tra poveri, alimentati per troppi anni dal governo razzista di Pdl e Lega Nord che supportano senza nasconderlo i gruppi di estrema destra neofascisti come Casa Pound che si è resa protagonista di numerose aggressioni, non ultima quella di oggi a Firenze. Episodi come questi rendono evidente la necessità di chiudere tutte le sedi dei gruppi neofascisti e non lasciare nessuno spazio alle logiche xenofobe e intolleranti. Nel 21° secolo si muore ancora di razzismo, e questo è inaccettabile. E’ necessaria una svolta e un cambio di rotta netto sulle politiche di un paese che è sempre più meticcio: non possiamo continuare a negare a migliaia di bambini che nascono nel nostro paese i più elementari diritti civili, né è possibile andare avanti colla farsa del decreto flussi, con i centri di espulsione e identificazione”
Per chi intendesse partecipare alla manifestazione appuntamento alle 14.30 in Piazzale Loreto.
LINK UTILI
Firenze sparatoria: killer uccide due senegalesi al mercato di piazza Dalmazia
Gianluca Casseri: sul web l’estrema destra celebra il killer di Firenze
Cronaca Firenze: Gianluca Casseri aveva dei complici, ecco il video del suicidio
L’omicidio di Abba a Milano: è stato razzismo?