La Provincia di Milano, nell’ottica di favorire la ripresa dalla crisi economica globale delle micro, piccole e medie imprese nonché delle aziende artigiane, ha stanziato 360mila euro destinandoli alla realizzazione di azioni a sostegno delle realtà produttive del Milanese e di Milano.
Il bando “Investire contro la crisi” (per il quale sono stati stanziati 54mila euro), si pone l’obiettivo di sostenere gli investimenti in innovazione degli imprenditori artigiani, garantendo loro finanziamenti utili all’acquisto di macchinari o all’adeguamento strutturale delle imprese attraverso il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro o la riduzione dell’impatto ambientale.
L’Ente ha anche messo a disposizione contribuiti per le aziende che abbiano usufruito della cassa integrazione guadagni straordinaria o in deroga, senza effettuare licenziamenti o assumendo del personale.
Infine 200mila euro saranno destinati a un fondo per l’accesso al credito bancario per le micro, piccole e medie imprese nei settori del commercio, dell’artigianato e del turismo e dei servizi.
Per ulteriori info collegatevi sul sito della Provincia di Milano.
0 Post correlati Strisce blu, in arrivo 22mila nuovi posti auto per tutelare i residenti Case popolari, al via un piano di manutenzione straordinaria per oltre 5milioni di euro Piazzale Gambara: pronti i cantieri per i lavori di riqualificazione Disabilità: anche per il 2011 sono confermati gli investimenti del Comune