×

Bonifica da amianto: approvati i progetti per quattro immobili di edilizia residenziale pubblica

Sono stati ultimati qualche settimana fa i progetti definitivi per la bonifica da amianto di quattro immobili di edilizia residenziale pubblica. Gli stabili sono siti in:

– via Lorenteggio 178 (per una spesa di circa 2.500.000 euro)
– via Don Giuseppe Gervasini 37 – ex Budrio –  (2.300.000 euro)
– via Sestini 45 (1.950.000 euro)
– via Santi 6/8 (2.280.000 euro)

Hanno dichiarato gli assessori Bruno Simini e Gianni Verga:

“Questi progetti confermano il nostro impegno a procedere in termini prioritari nella rimozione dell’amianto dalle case di edilizia residenziale pubblica del Comune di Milano”

Simini ha aggiunto:

“Dopo aver terminato tutti i lavori per la rimozione dell’amianto dalle coperture degli edifici scolastici, operazione riconosciuta dalla stessa Asl sugli organi di stampa, ora stiamo concentrando i nostri sforzi sulla bonifica da amianto in tutti gli alloggi di proprietà del Comune. Certo, c’è ancora molto da fare, ma diverse opere sono state completate: siamo già intervenuti in Lorenteggio Casette, Via Tofano – torre  C, via Sant’Elia 32, nel quartiere Sant’Elembardo, nel complesso di via Rizzoli 73 – 87, nel condominio di via Barzoni 4-6 e in via Graziano Imperatore 40”

Verga ha spiegato che si tratta di un importante impegno finanziario del Comune di Milano: si parla di quasi 10 milioni di euro di spesa.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…