Un giovane imprenditore, originario di un paesino della provincia di Lecce, ha scoperto di essere ‘diventato’ suo malgrado un pornoattore.
Infatti 11 anni fa, come leggiamo su Repubblica, aveva partecipato ad un provino hard per la casa di produzione cinematografica a luci rosse “Diva Futura”
Il film in questione, “Eva contro tutti”, con protagonista Eva Henger – all’epoca ancora sposata con Riccardo Schicchi -, è stato trasmesso ad ottobre sul canale satellitare a pagamento per adulti di Sky “Hot”.
L’uomo ha subito presa carta e penna e ha fatto un esposto al garante della privacy per chiedere la rimozione della pellicola dall’offerta del canale.
Il problema infatti è che, pur avendo girato quelle scene, gli era stato promesso che “non sarebbero mai state utilizzate al di fuori del provino”.
Riporta inoltre il quotidiano che la sua “prova d’attore” era “a titolo assolutamente gratuito e non prevedeva alcun utilizzo futuro, tantomeno la loro commercializzazione televisiva”.
Schicchi poi
“a cui aveva inviato una serie di suoi scatti attraverso un numero di fax, lo aveva chiamato solo per verificare se poteva avere un futuro nel mondo hard”
Ma ‘i guai’ non finiscono qui per il produttore.
Mancherebbero infatti le liberatorie degli attori di altri sette titoli. E non ci sarebbe nemmeno l’autorizzazione scritta della sua ex moglie.
Sky si è difesa sostenendo “di aver acquistato i diritti in piena regola dalla società Diva Futura”, ma nel frattempo la tv ha già interrotto la trasmissione delle pellicole sotto accusa.