Metropolitana di fuoco.
Ieri la linea rossa è stata protagonista di caos e disagi che hanno complicato la vita dei pendolari milanesi e non. La linea infatti è stata sospesa due volte.
La prima volta è stata alle 8.40 nella stazione di San Babila: un treno ha frenato bruscamente, per motivi ancora da chiarire, e alcuni passeggeri sono caduti a terra. E’ stato necessario l’intervento del 118, che ha prestato soccorso ai contusi (lievi).
La circolazione è ripresa gradualmente alle 9 per poi bloccarsi 10 minuti dopo: un guasto tecnico ha bloccato un treno nella stazione di Cairoli e Atm ha bloccato la linea tra Pagano e Palestro fino alle 9.25.
Ma sembra questa mattina si sono verificati ancora problemi sulla stessa linea. C’è stato infatti un problema alla stazione Cadorna come leggiamo sul Corriere: una passeggera, mentre saliva sul treno, ha messo un piede nello spazio tra il vagone e la banchina ed è rimasta incastrata.
La circolazione è stata bloccata dalle 7.40 alle 8.00. Solo che nell’ora di punta basta un minimo blocco per intasare la circolazione (e per far predere la pazienza ai passeggeri). I viaggiatori hanno segnalato ritardi fino alle 8.30. Ritardi di cui non c’è traccia sul sito di Atm tra l’altro.
Raccontateci la vostra mattinata!