Dopo Palermo, è la volta di Milano: gli insegnanti precari della scuola pubblica scendono in campo e indicono uno sciopero della fame in difesa della scuola pubblica.
Alla vigilia dell'apertura del nuovo anno scolastico, i precari e le precarie della scuola pubblica – riporta il comunicato del Movimento Scuola Precaria – "nella più totale incertezza sugli organici e sulle nomine si vedono costretti a questa forma eclatante di protesta per reagire alla condizione di invisibilità e di estrema precarietà cui sono inchiodati e per richiamare l'attenzione della pubblica opinione".
Un folto gruppo di lavoratori della scuola pubblica si è dato appuntamento oggi primo settembre di fronte l'Ufficio Scolastico Regionale in via Ripamonti.
C'eravamo anche noi di Milano 2.0 per intervistare una delle scioperanti, Miriam Petruzzelli.
Di seguito il video:
Accanto a Miriam Petruzzelli, in questo più che giustificato sciopero della fame, ci sono: Cristina Virardi, Alessandro Risi e Davide Bondesan; tutti precari e "affamati di dignità". Sul sito www.forumscuole.it/msp potete trovare il testo dell'appello per il presidio del primo settembre sottoscritto da comitati di precari, rsu, comitati in difesa della scuola pubblica, rappresentanti sindcali, genitori e studenti. Altri aggiornamenti li trovate sul blog Ascuoladibugie curato daFranca Corradini.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “