Sarà un compleanno triste quello del trentennale del rifugio di fratel Ettore, come scriveIlGiornale.
Lo storico centro di accoglienza per poveri e senzatetto in via Sammartini, presso la Stazione Centrale rischia di chiudere.
Dal Rifugio comunicano che
"Lo stato dei locali, la mancanza di acqua, l'umidità eccessiva ci costringono a trasferirci. I nostri carissimi amici ci troveranno al Villaggio della misericordia, in via Assietta 32 – zona Affori- splendida e verde comunità che 'Opera fratel Ettore ha in comodato con la Provincia"
E aggiungono:
"Non piangiamo, siamo felici lo stesso.
Però se qualcuno ci ristruttura il Rifugio e le Ferrovie ci rinnovano il comodato potremmo esserlo molto di più, perché la nostra felicità aumenta in proporzione al numero dei figli di Dio che togliamo dalla strada"
Questa domenica a Casa Betania di Seveso ci saranno incontri, dibattiti e spettacoli per celebrare la ricorrenza. Anche se il rifugio, che aiuta dal 1979 i senzatetto e le persone che hanno bisogno, come segnala Affaritaliani è chiuso da prima dell'estate.
Sorella Teresa Martino, sua erede alla guida della comunità, ha sottolineato che il rifugio offriva "ottanta posti letto, che potevano più che raddoppiare nelle emergenze freddo".