Categorie: Cronaca
|
24 Maggio 2009 08:00

Debora Serracchiani a Milano per le Elezioni Europee 2009 insieme a Luca Sofri e Ivan Scalfarotto

Condividi

E' tempo di campagne elettorale.

Mentre noi eravamo all'incontro con Antonio di Pietro Scheggedivetro era all'incontro con Debora Serracchiani, candidata alle europee per il Pd, con Luca Sofri e Ivan Scalfarotto che si teneva in contemporanea.

Il blogger Tiziano Scolari racconta che "se avete intenzione di andare a votare per le elezioni europee state molto attenti alla candidata civetta. Non la conoscete? Ce la mostra Debora Serracchiani, candidata alle europee per il Pd, ieri sera a Milano con Luca Sofri e Ivan Scalfarotto.

La candidata civetta è quella che si presenta alle elezioni ma non ha alcuna intenzione di andare a Bruxelles. Non votate per me, votate solo per la mia lista".

La Serracchiani segnala una differenza tra il partito democratico, che ha candidato solo persone che in caso di elezione resteranno a Strasburgo e altri partiti (quelli di Di Pietro e Berlusconi in testa) che hanno candidato persone che in Europa non potranno andarci perchè il loro ruolo è incompatibile con quello di parlamentare europeo.

Sofri invece parla di Augusto Minzolini, nuovo direttore del Tg1, e spiega soprattutto perchè Berlusconi l'abbia voluto in quel ruolo.

Indossa un maglione blu e ha il piglio deciso del direttore dei lavori, del comandante dei pompieri, del capo militare, ma anche la comprensione del prete. Silvio Berlusconi nelle emergenze si esalta. La sua attitudine è la politica del fare.

L'intervento di Debora Serracchiani lo trovate qui, mentre quello di Luca Sofri lo trovate qui.