Il nostro lettore Gianmarco ha colto l'occasione del nostro post di ieri sulle buche in città per inviarci un paio di foto di una via vicino a casa sua, via Delfico.
Come si può ben notare i danni fatti all'asfalto da pioggia, neve e quant'altro sono molto evidenti e di certo un asfalto così è pericolosissimo per le auto ma anche e soprattutto per le moto.
Ma sono tantissime altre le strade problematiche: vi parlavamo di via Vicenza (traversa di viale Monte Nero) con ben 6 buche, oppure la voragine di via Verrocchio, dietro alla sede dell'Aeronautica militare per non parlare di piazzale Loreto dove c'è un tappeto di ghiaia.
Piazza Aspari invece è ben nota per gli incidenti causati da una buca che squarcia il pavé, e che miete vittime mentre è comparsa una buca anche in via Giuseppe Ferrari, sulla rampa di accesso al ponte di via Farini.
In via Cappuccio le riparazioni sono state fatte, ma l'asfalto non è stato steso bene come testimonia Repubblica per cui ci sono diverse "gobbette".
Ecco un'altra foto relativa a via Delfico. L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Bruno Simini cerca di dare una risposta al problema delle buche, ma le associazioni di motociclisti e ciclisti lanciano un vero e proprio allarme.
Sono proprio loro infatti tra le categorie più colpite dagli incidenti per colpa dell'asfalto dissestato. E suggeriscono che basterebbe realizzare le strade con asfalto di qualità più alta.