Categorie: Cronaca
|
11 Marzo 2009 16:58

Il 7 luglio arrivano gli U2 a San Siro per il 360° tour, dal 13 marzo in vendita i biglietti

Condividi

Per un Bruce Springsteen perso abbiamo guadagnato Madonna e nientepopodimenoche gli U2.

E' ancora molto recente il polverone che ha sollevato qualche mese fa la notizia che il Boss non passerà più da Milano quest'anno dopo l'ultimo passaggio a San Siro (a dicembre c'era stato anche un avviso di garanzia per il promoter del concerto, Claudio Trotta, titolare della Barley Arts).

L'assessore Giovanni Terzi si era scagliato contro il Comitato San Siro Vivibile che nonostante abbiano spiegato più volte che non c'entravano nulla con l'avviso di garanzia, sono stati additati come "causa" della mancata data del concerto.

Come racconta PopCorner il 360° tour degli U2 farà tappa in 14 città in tutta Europa, tra cui Milano (Stadio San Siro) – dove Bono e compagni si esibiranno il 7 luglioGöteborg, Amsterdam, Parigi, Nizza, Dublino, Chorzow, Berlino, Gelsenkirchen, Londra, Sheffield e Glasgow, prima di concludere al Millennium Stadium di Cardiff il 22 agosto. Il tour europeo sarà seguito da date in Nord America, la prima delle quali sarà il 12 settembre 2009 al Soldier Field di Chicago.

Willie Williams, produttore degli spettacoli degli U2 da ormai diversi anni, ha lavorato nuovamente con l'architetto Mark Fisher (ZooTV, PopMart, Elevation e Vertigo) per creare l'innovativo design a 360° che offre al pubblico una visione perfetta. Il 360° tour segna inoltre la prima tournée di stadi con una struttura così unica ed originale (che può essere visualizzata su U2.com).

Il manager degli U2, Paul McGuinness ha spiegato che

"Gli U2 sono sempre stati al meglio quando circondati dal loro pubblico, e questo allestimento fa un enorme passo avanti.

Con l'85% dei biglietti a costo inferiore ai 95 euro, biglietti per il prato a 55 euro e almeno 10.000 biglietti per ciascuno stadio al prezzo di circa 30 euro, ci siamo impegnati molto affinché i fan degli U2 possano acquistare un biglietto a buon prezzo ed assistere ad uno spettacolo con una visuale perfetta"

Ci saranno anche diverse band di supporto, tra cui i Glasvegas, gli Elbow, i Kaiser Chiefs, gli Snow Patrol e i Black Eyed Peas (altri artisti verranno annunciati).

 
I biglietti per il concerto di Milano verranno messi in vendita questo venerdì, il 13 marzo tramite il circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

Ecco i prezzi:

Tribuna rossa Primo Anello num.                       
150 euro + prevendita

Primo Anello Arancio-Verde-Blu num.                
95 euro + prevendita

Tribuna Rossa Secondo Anello num.                  
95 euro + prevendita

Prato                                                              
55 euro + prevendita

Secondo Anello Arancio-Verde-Blu num.             
65 euro + prevendita

Terzo Anello Rosso num.                                  
50 euro + prevendita

Terzo Anello Verde-Blu non num.                      
30 euro + prevendita

Per informazioni Live Nation Italia, 02 53006501