Un terribile scontro quello che ha coinvolto ieri mattina un'ambulanza della Croce San Carlo e una Mercedes (foto Repubblica).
Purtroppo l'autista volontario ha perso la vita e il collega che era con lui è rimasto ferito ed è stato portato al Fatebenefratelli.
Il conducente della Mercedes, un uomo di 72 anni, è stato invece trasportato all'ospedale Niguarda e ora è accusato di omicidio colposo.
Secondo la prima ricostruzione infatti l'uomo stava viaggiando da largo Augusto verso corso di Porta Vittoria e non ha dato la precedenza all'ambulanza che arrivava da via Francesco Sforza a sirene spiegate (l'ambulanza doveva andare alla Clinica Santa Rita per prendere alcune sacche di sangue da consegnare urgentemente al Niguarda) come spiega Repubblica.
L'ambulanza ha fatto un testacoda, si è rovesciata su un fianco ed è stata trascinata in mezzo alla corsia riservata ai mezzi pubblici, di fronte a una banca.
Si tratta di una stranissima coincidenza perchè proprio venerdì sera, passando da via Porpora, ci siamo imbattutti in un incidente simile e abbiamo ripreso tutto con Qik all'interno del telefonino. Solo che presumibilmente questo incidente non ha trovato spazio nella cronaca perchè nessuno si sarà fatto male.
Ecco il video