Categorie: Cronaca
|
9 Febbraio 2009 15:52

Niente Tapiro D'Oro per il Comune stavolta, Letizia Moratti non riceve quelli di Striscia la Notizia

Condividi

Non ce l'ha fatta Valerio Staffelli, il mitico inviato di Striscia la Notizia, a consegnare il tapiro d'oro al sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Premio che stavolta, a differenza di qualche mese fa, è stato rifiutato.

La Moratti ha fatto sapere attraverso l'ufficio stampa di avere un'agenda fitta di appuntamenti e di ritenere che ci fossero persone più adatte a rispondere, visto che l'inviato della trasmissione satirica voleva contestare alcune vicende realtive ai tram cittadini.

Patata bollente consegnata nelle mani dell'assessore ai trasporti Edoardo Croci, e al presidente e amministratore delegato di Atm, Ezio Catania.

Staffelli ha braccato l'assessore e gli ha mostrato un filmato in cui si vedono tram che attraversano incroci col rosso, commettendo un'infrazione grave e pericolosa. Si tratterebbe di una decina di tram, filmati in un paio d'ore di una mattinata.

Caso o brutta abitudine?

L'assessore ha riconosciuto che si tratta di "immagini che parlano da sole" e che "bisogna intervenire". Questo video è quindi "un documento importante"

"Le regole della strada valgono per tutti e a maggior ragione per chi guida mezzi pubblici.

Qui c'è un aspetto che riguarda la formazione e uno che riguarda i controlli, bisogna intervenire su entrambi"

L'inviato di Striscia ha cercato di parlare anche con Catania, ma sul sindaco non molla. Stasera nel corso della trasmissione sarà mostrato tutto il servizio.