×

Serata al Teatro Dal Verme con artisti di Zelig e personaggi di tv, sport e moda. Tutti uniti con Cbm Italia contro la cecità

Un sorriso per aiutare a sorridere chi è meno fortunato. Per celebrare la Giornata Mondiale della Vista Cbm Italia Onlus lancia una serata di spettacolo, musica e cabaret giovedì 9 ottobre al Teatro Dal Verme alle 21.

Sono 100 anni che l'associazione si impegna contro la cecità, le patologie visive e ogni altra forma di disabilità nei paesi più poveri del mondo.

Lo show sarà presentato e condotto da Emanuela Folliero e Leonardo Manera  e interverranno artisti di Zelig, personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, dello sport e della moda. Hanno confermato la loro presenza Diego Parassole, Claudia Penoni, Marco Della Noce, Gli Inadatti, Mr. Forest, Enrico Bertolino, Malika Ayane e Annalisa Minetti.

Alla serata saranno presenti anche Elio Fiorucci (che ha realizzato una T-shirt Braille), il giornalista e scrittore Candido Cannavò, lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, il giornalista di Rai 3 Paolo Pardini, il conduttore di Radio DeeJay Vic, la modella Keyla Espinoza, Gino e Michele, Nico Colonna, il vice presidente dell'Inter Angelo Mario Moratti, Maxwell, Roberto Scarpini e Silvio Paolo Mariotti.

L'ingresso alla serata è a offerta libera previa prenotazione allo 02 465.467.467

Ecco l'invito che ha lanciato il comico Diego Parassole, che abbiamo incontrato

Oltre a questo ci sarà una raccolta fondi tramite SMS: dal 6 al 26 ottobre inviando un sms al numero 48582 da qualsiasi operatore di telefonia mobile sarà possibile donare 1euro e si potranno donare con il telefono fisso, sempre chiamando lo stesso numero, 2 euro.

Con 1euro si può comprare una dose di Vitamina A: infatti il 50% degli oltre 1,4 milioni di bambini ciechi nel mondo ha perso la vista per la carenza di quella vitamina. Ogni anno ne diventano ciechi oltre 350mila.

Leggi anche

goya larte che precede la ragione 1768483820
Cronaca

Goya: L’Arte che Precede la Ragione

15 Gennaio 2026
Un’opportunità imperdibile per esplorare profondamente l’arte di Goya e il contesto storico che ha influenzato le sue opere.
spettacoli teatrali imperdibili a milano nel 2026 la guida completa 1768481731
Cronaca

Spettacoli Teatrali Imperdibili a Milano nel 2026: La Guida Completa

15 Gennaio 2026
Scopri i più affascinanti spettacoli teatrali di Milano per la stagione 2026. Non perdere l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili con produzioni di alta qualità, artisti di talento e scenografie mozzafiato. Esplora la ricca offerta culturale…