×

Un nuovo ciclone in arrivo dalla Germania: dopo i Tokio Hotel i Cinema Bizarre in concerto. Insieme a loro i dARI

Ormai sapete tutti chi sono i Tokio Hotel visto che questo post è uno dei più commentati da ottobre dell'anno scorso. Ma dalle terre teutoniche, e in particolare da Berlino, è in arrivo un nuovo ciclone che si chiama Cinema Bizarre. E suoneranno domani sera all'Alcatraz (seguite tutto qui per un reportage dettagliatissimo del concerto nei prossimi giorni).

Festival aveva già parlato di loro, ma vi facciamo un riassuntino. 

Si chiamano Strify, Luminor, Kiro, Yu e Shin, nomi che ricordano un po' il mondo dei manga. Non per niente tre membri del gruppo (Strify, Kiro, Yu) si sono incontrati nel 2005 ad una convention sugli anime e manga giapponesi e in seguito hanno contattato via internet gli altri due (Luminor e Shin).

Dicono di ispirarsi al glam rock, gothic rock, new wave, power pop e visual kei e hanno fatto rapidamente breccia nel cuore delle fan già avvezze ai Tokio Hotel.

I Cinema Bizarre sono stati considerati da alcuni cloni dei Tokio Hotel, scatenando putiferi in ogni dove se solo si osa avvicinarli (il loro sound è completamente diverso tanto per dirne una, ma non si può negare che come look si "tengano d'occhio a distanza").

Una caratteristica della band è che tutti i membri del gruppo usano nomi d'arte:

Shin si ispira a Shinya, che è il batterista della sua band preferita

Yu invece si ispira a un manga

Strify è ispirato a un personaggio di Final Fantasy VII (il nome glielo ha suggerito Yu)

Strify, ispirato dalla sua scimmietta Siro, ha dato il nome a Kiro

Luminor è una variante di lumina (raggio lunare)

Qualche mese fa è stato pubblicato il singolo d'esordio Love Songs (They Kill Me) dalle sonorità gothic rock nordiche.

Siamo sicuri che riceveranno anche loro il bagno di folla al concerto anche perchè in Italia hanno dovuto aggiungere due date e hanno anche un nutrito gruppo di fan online che si incontrano su siti più o meno ufficiali. E sembrano molto impazienti di venire nella "Bella Italia".

Ad aprire le danze ci saranno gli italianissimi dARI, che avevamo incontrato qualche settimana fa

Leggi anche

Contentsads.com