Categorie: Cronaca
|
18 Marzo 2008 12:30

Inchiesta Parco delle Cave: intervista a Enrico Fedrighini, candidato dei Verdi in consiglio comunale

Condividi

Continua, non senza difficoltà, il nostro viaggio tra associazioni e rappresentanti delle istituzioni per capire quale sarà il desino di uno dei luoghi più belli e verdi di Milano: il Parco delle Cave.

Abbiamo incontrato Enrico Fedrighini, consigliere comunale a Palazzo Marino nel gruppo dei Verdi. Con nostro sommo orrore, nel corso dell'intervista, e Fedrighini lo dice senza mezzi termini, i nostri sospetti hanno trovato fondamento, il piano di intervento integrato che sta deturpando la meravigliosa oasi naturale del parco è legato a forti interessi economici.

Non solo, evidentemente la poca trasparenza che c'è intorno a quest'opera è un sospetto legittimo, perchè si fatica a trovare le informazioni, o documentazioni, che servono quando servono.

Sentiamo cosa ci ha raccontato Enrico Fedrighini, al quale abbiamo anche cercato di "strappare" una promessa a favore della tutela del Parco delle Cave

Le novità non sono, anzi, ancora molto c'è da dire e noi lo diremo. Tanto per incominciare proprio ieri sono dovuti intervenire i vigili di zona 7 per una presunta irregolarità, sono state messe delle recinzioni arancioni senza nessun tipo di segnaletica che ne spiegasse le motivazioni.

Dopo i controlli delle forze dell'ordine questi cartelli sono misteriosamente apparsi, ma alcuni dubbi restano e noi cercheremo a breve di svelarli.

L'inchiesta continua…