×

Ribot Milano: un must della gastronomia italiana

Condividi su Facebook

Ribot Milano: orari, prezzi e menù della tradizione toscana.

Ristorante Ribot Milano
Ribot Milano: la cucina toscana

Il ristorante Ribot, situato a Milano in Via Marco Cremosano n 41, apre i propri battenti nel 1975. Nel corso del tempo si è affermato come un must all’interno della realtà gastronomica della città di Milano e in tutta Italia. Tra i piatti principali della tradizione di questo ristorante, i clienti potranno gustare carni, antipasti e pasta, il tutto accompagnato da ospitalità, buon vino e ovviamente il sapore unico dei piatti tradizionali toscani.

Il ristorante Ribot è specializzato infatti in carni alla griglia e gastronomia tipicamente Toscana.

Anche la location rientra tra le caratteristiche distintive di Ribot. Lo staff accoglie i clienti all’interno della zona verde di Milano, in una maestosa villa di fine ‘800 con un grande e curato giardino, dove poter dimenticare il caos della metropoli, senza però doversene allontanare eccessivamente; infatti il ristorante si trovata accanto allo Stadio di San Siro.

Per vedere foto e immagini di questo luogo incantevole, immerso nella natura, dall’aspetto elegante e ricercato è possibile visitare la pagina instagram del ristorante @ribotmilano.

Ribot Milano: orari di apertura

Per assaporare i piatti della tradizione, dagli antipasti alla pasta, con carne di qualità e materie prime fresche, il ristorante Ribot offre ai propri clienti un servizio per il pranzo e uno serale dal lunedì alla domenica con orario dalle 12.30 alle 14.30 per una pausa pranzo nel verde, all’interno di una location unica ed elegante, oppure a cena dalle 19.30 alle 23.00.

Il Menù

Il Ristorante è rinomato principalmente, per la vasta offerta di carne pregiata come i gustosi filetti, le ricche costate e le classiche fiorentine, di provenienza estera e nazionale, a seconda della scelta del cliente. All’interno del menù è possibile altresì trovare specialità tipiche della tradizione toscana come antipasti, primi, affettati misti e salumi, formaggi, primi piatti come i maccheroni alla Montalcino. Nella carta dei vini i commensali potranno scegliere tra una raffinata selezione di prodotti enologici del territorio per accompagnare ogni pietanza in maniera adeguata e vivere un’esperenzia eno-gastronomica completa.

Durante la bella stagione e soprattutto nel periodo estivo il ristorante accoglie nel proprio giardino lussuoso ed elegante, clienti che amano gustare le migliori carni di qualità, preparate dalle sapienti mani dello chef e dello staff di cucina.

Pranzo

Nella proposta per il servizio del pranzo, il ristorante Ribot offre ai proprio clienti il prosciutto toscano al coltello, il culatello di Zibello con Carpaccio di Pera e Grana (prezzo variabile di circa 15 euro). I primi piatti (prezzo variabile di circa 15 euro) invece si possono assaporare gli Spaghetti Ribot al Filetto di Pomodoro o gli Gnocchetti Verdi al Gorgonzola. Tra le specialità di carne dello chef rientra la famosa Fiorentina Bavarese alla griglia, da circa 1 kg, o la Costatona con frollatura 30 giorni, sempre di circa 1 kg (prezzo variabile da 24 euro a 33 euro a persona). Interessante la scelta dei piatti unici come Cuberoll agli Aromi & Risotto, Ossobuco di Vitello con Risotto, Straccetti di Filetto di Manzo con Funghi e Risotto (prezzo variabile da 27 euro a 30 euro).

Cena

Per il menù serale è presente una scelta maggiore per quanto riguarda antipasti, primi piatti e carni, come ad esempio i tagli selezionati come la Costata di Fiorentina Nebraska a 42 euro o il Filetto Danish Crown con patate e salsa bernese dello chef a 30 euro.
Un’interessante offerta del Ristorante Ribot è la cena omaggio, originale e gustosa, si divide in due tipologie di buono, Silver da 110 euro a coppia o Gold da 140 sempre da dividere in due. Per partecipare è previsto l’acquisto di questo buono che comprende un menù speciale, con scelta per portata tra un antipasto, un primo e un secondo a persona, accompagnati da una bottiglia tra quelle selezionate all’interno dell’apposito menù. Vengono inclusi acqua e caffè. Per usufruirne è necessario prenotare, dopo aver letto nel dettaglio il regolamento presente sul sito.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche