Il Ballo de Sapori è il ristorante il via Rutilia 16 a Milano.
Solamente leggendo l’insegna si ha un’anticipazione di ciò che si vivrà all’interno del locale: un’esplosione di gusto che danzerà sul nostro palato. La proposta è adatta a tutti, dalle pizze, alla carne, ma soprattutto al pesce, il vero cavallo di battaglia.
I proprietari di questo locale hanno scelto il nome alla perfezione, perché è proprio ciò che accade al primo assaggio dei loro piatti.
Una volta provato è difficile tornare indietro. Anche l’arredamento e il design sono un piacere per gli occhi. I mattoni a vista che rivestono tutte le pareti danno quel tocco di calore, perfetto per una cena o un pranzo come a casa. Sono numerosi i tavoli apparecchiati in semplicità, con una tovaglia rossa adagiata a sua volta su un’altra bianca. Il bancone in metallo è molto particolare, così come la base laccata di rosso.
Alcune graziose lampadine si calano dal soffitto, rimanendo appena a una sola corda: l’effetto è quello di una baita in montagna.
Ma di montagna c’è solo il sentore perché il vero protagonista di questo ristorante è il pesce. L’antipasto serve vari tipi di tartare, di carpacci ma anche piatti di cruditè miste. Tra spaghetti ai gamberi e pistacchio e una coda di rospo in guazzetto, spunta anche qualche proposta di carne, per accontentare i gusti di tutti.
Se invece si preferisce qualcosa di più veloce e sfizioso, troviamo anche una bella lista di pizze, adatte anche ai bambini.