Se ci troviamo a Milano e abbiamo voglia di cucina asiatica, potremmo avere qualche difficoltà a trovare, tra i tanti ristoranti presenti attualmente in città, quello giusto che possa soddisfare pienamente il nostro desiderio di poter fare un viaggio sensoriale nell’affascinante mondo orientale.
L’offerta gastronomica asiatica a Milano è davvero vasta ed articolata e i ristoratori asiatici cercano in tutti i modi di accontentare i palati più difficili e di attirare anche i clienti più scettici.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta e fermarsi presso uno di questi ristoranti può diventare occasione non solo per sfamarsi ma anche per gratificare l’anima.
Prima di tutto, se è vero che Milano sembra invasa dai ristoranti asiatici, è pur vero che, a voler approfondire meglio quello che offrono i vari locali presenti, si possono fare delle belle scoperte e accorgersi che ci sono posti di altissimo livello dove è possibile trovare raffinatezza ed eleganza sia negli ambienti che nei piatti proposti.
Molti nuovi ristoranti asiatici conservano l’atmosfera tipica dell’Oriente ma hanno del tutto abbandonato i tradizionali simboli, pittoreschi e folcloristici, della cultura asiatica come le lanterne o i gattini dorati. Ci sono ristoranti dove tutto è stato minuziosamente curato: dall’arredamento di design alla scelta delle materie prime di ottima qualità.
Come mai questo cambio di tendenza? Perché molti ristoratori appartengono alla seconda o terza generazione e sono molto più aperti alla modernità e alle tendenze internazionali mirando a soddisfare una clientela sempre più consapevole ed attenta, volta a scoprire tutte le nuove tendenze in materia di food & beverage.
Oggi si possono trovare piatti della tradizione orientale ma anche diverse ed autentiche specialità regionali della cucina asiatica.
Serve deliziose pietanze della tradizione Thailandese con porzioni abbondanti a buoni prezzi.