Argomenti trattati
Viviana Varese è nata a Salerno e fin da piccola è attratta e affascinata dalla cucina della trattoria di pesce della sua famiglia.
Successivamente inizia a lasciare la Campania, per potersi formare e apprendere sulla cucina. Nel 2007 nasce ALICE, ristorante a Milano. Viviana ha ricevuto diversi riconoscimenti, nel 2011 ha la prima stella della guida Michelin.
La sua cucina esprime la sua personalità, dietro ogni persona è presente preparazione e conoscenza dell’idea che c’è dietro ogni piatto. Nasce così il menu che segue i tempi della natura, perché segue le regole della stagionalità e della freschezza.
Viviana Varese ha voluto un orto, un luogo dove coltivare la sua passione.
La sala presenta una grande vetrata che affaccia su Piazza 25 aprile, le posate sono state disegnate dalla chef e il locale può ospitare 65 persone, fino a 90 per eventi speciali.
Alice è un ristorante che si trova a Milano, vicino i quartieri Porta Volta in piazza Venticinque Aprile 10, stazione Centrale.
È ideale sia per pranzo che per cena e anche di sera tardi, dopo mezzanotte, senza rischiare di avere alcuna limitazione sul menù.
La location ha un arredamento semplice, ma raffinato e moderno. Questo ristorante stellato, presenta come menù aggiuntivi: il menù per bambini, il menù vegetariano, menù di vini e presta attenzione alle segnalazioni di allergie ed intolleranze.
Per poter mangiare in questo ristorante e provare i vari cibi, potete semplicemente prenotare un tavolo, oppure potete, grazie al servizio d’asporto, ordinare online ed avere la consegna a domicilio.
Si può anche vedere la disponibilità di un tavolo, in base al giorno in cui volete prenotare e a quanti ospiti sono presenti.
Il ristorante è adatto a chiunque: l’ascensore, il bagno, l’ingresso, il parcheggio e i tavoli, sono accessibili per la sedia a rotelle.
I prezzi sono un pò alti, ma coerenti e corretti per quello che viene offerto. E’ un ristorante stellato.
Le specialità del ristorante sono: italiana, mediterranea, pesce. Le presentazioni sono molto scenografiche. I piatti sono un miscuglio di sapori, come acidità dolcezza e sapidità, che permettono una bellissima esperienza sensoriale.
Si può scegliere tra il menù degustazione e il menù a la carte, dal quale si possono scegliere piatti di carne o pesce, che possono accontentare tutti i gusti, formato da antipasti, primi piatti, secondi piatti, dessert e degustazione al bicchiere, con la possibilità di scelta tra tre, cinque o otto calici.
Alcuni dei piatti da poter scegliere sono:
Dal menù degustazione, si possono scegliere: VIVA IL FUTURO, formato da undici portate, come: colore, ricordo, d’infanzia, nel mare caldo, perle del sud, omaggio ad Ángel Leòn, girella, timido con carattere, al di là del ghetto, coccola, que viva mexico, oppure LA STORIA È VIVA, formato da sette portate.