Categorie: Ristoranti
|
9 Aprile 2020 09:00

Maido Milano: menu e prezzi del locale orientale

Condividi

La proposta e il menu di Maido Milano, uno dei ristoranti orientali più famosi della città.

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Tag: locali

Oggi parliamo del Maido Milano, uno dei locali maggiormente conosciuti il quale è riuscito a contraddistinguersi per essere particolarmente ricco di tanti cibi tutti diversi tra di loro, preparati con cura e dal sapore incredibilmente ricco.

Ecco tutto quello che bisogna conoscere di questo locale.

I menù proposti da Maido Milano

Sono diversi i menù che vengono proposti da questo locale orientale e questi iniziano con un antipasto a base di insalate. La zuppa di miso, per esempio, rappresenta uno dei piatti tipici che vengono proposti dal locale, al quale si affianca ovviamente l’insalata di tofu e l’onigiri.

Si passa poi ai primi piatti, i quali sono rappresentati dall’Okonomiyaki, il quale è presente in diverse varianti come, per esempio, quello realizzato con carote, cipollotte e altre verdure, così come dai gamberi e altri crostacei, che permettono di dare un tocco di gusto a ogni singolo piatto.

La valida alternativa a questo primo piatto è rappresentata dal Yakiudon, il quale viene preparato sia nella sua versione vegetariana che da carne di maiale oppure da straccetti di gamberi, in base ai propri gusti.

Come secondi non possono mancare le classiche bistecche, anche se presso questo locale è possibile gustare anche un ulteriore piatto vegetariano, ovvero gli hamburger di riso, che permettono ai vegetariani di non rinunciare a un piatto preparato con estrema cura e dal sapore unico.

In alternativa il locale propone le grigliate di pesce e il Bowl, una sorta di zuppa di carne e pesce dal sapore incredibilmente unico.

Si passa poi, anche a diversi dessert tipici del Giappone e quelli nostrani, anch’essi preparati con grande cura e precisione proprio per garantire la conclusione di un menù ricco.

Ogni cliente può quindi scegliere la combinazione di piatti che devono comporre il proprio menù, permettendo quindi di assaporare una preparazione che riesce a essere ricca e che permette di apprezzare maggiormente la cultura culinaria orientale.

I prezzi

Sul fronte dei prezzi è possibile notare come ogni tipo di menù abbia un costo totalmente differente rispetto a quello precedente. Occorre anche prendere in considerazione un ulteriore dettaglio molto importante, ovvero il fatto che ogni cliente può decidere di ioptare per due primi e un solo secondo o comunque creare altre combinazioni in base alla propria voglia di assaporare questi piatti.

Pertanto è importante ricordarsi come non esiste un prezzo fisso, tranne nel caso in cui non vengano effettuate particolari promozioni.

Nella maggior parte dei casi, il prezzo di una consumazione si aggira attorno ai quaranta euro, considerando l’antipasto e il dolce.

Esistono anche dei menù che hanno costi maggiormente elevati ma, in questa circostanza, si fa riferimento a delle preparazioni che sono ricche di tanti piatti differenti tra di loro, permettendo quindi di assaporare un’ottima varietà di preparazioni tipicamente orientali.

Dove si trova

Questo ristorante orientale si trova in Via Savona a Milano, quindi è possibile scegliere tanti mezzo pubblici per raggiungere il suddetto.

Bisogna anche sottolineare come, grazie all’ampio parcheggio, sia possibile gustarsi delle preparazioni di prima qualità senza temere di dover effettuare lunghi tratti a piedi.

Per quanto riguarda gli orari di apertura e chiusura, il ristorante orientale è aperto tutti i giorni dalle ore 12 fino alle 15, per poi aprire la sera a partire dalle 19 fino alle ore 23.

Queste sono tutte le informazioni che riguardano tale ristorante orientale, dove ogni giorno è possibile gustare diverse pietanze tipiche della suddetta tradizione culinaria.