Sito in Via Alessio di Tocqueville 7, a Milano, una zona in continua espansione, si trova un ristorante che gioca tutto sulla combo design-materie prime.
A pochi passi da Via Como sorge il Ristorante La griglia di Varrone.
La Griglia di Varrone nasce da un’idea di Massimo Minutelli, imprenditore con una spiccata passione per la cucina e sopratutto per la carne che ne fa due sedi, la prima a Lucca e la seconda a Milano .
La Regina e la protagonista indiscussa del menù è la carne che viene cotta con Legno di Quercia.
Accoglie differenti tipi di prodotti,dai vari tipi di carne passando per gli Hamburger ed ognuno di essi ha un ruolo importante e focale all’interno del contesto in cui è inserito e nulla viene lasciato al caso .
È un ristorante che ha grandissime varietà di carni provenienti da ogni angolo del mondo intero, dal Maiale Iberico fino ad arrivare nel nostro territorio , in Italia con carni e prodotti tipici di vari luoghi nel mondo.
Sorprendente è che Massimo Minutelli è stato il primo in assoluto ad importare in Italia il Manzo Kobe tipico giapponese e tante altre ancora, delle vere e proprie specialità.
Non appena si giunge a La griglia di Varrone, (arredato da un caro amico di Massimo nonché design e architetto) a primo acchitto dalle sue vetrate si possono vedere tutti i dettagli che la compongono all’interno come legno di quercia, ferro e vetro abbinati ad uno stile moderno con colori che tendono al grigio e bianco in contrapposizione col noce dei tavoli.
Non mancano anche differenti tipologie di altri elementi d’arredo come stampe apposta alle pareti e separè e dall’esterno è possibile vedere i vari tagli di carne così come tagli crudi ovvero salumi affettati al momento come il crudo , esposti in appositi espositori , in grado di suscitare un certo stupore e un’estrema acquolina .
Per ognuna delle differenti cotture della carne , vengono impiegati due fondamentali elementi : il legno di quercia che ha le proprietà di mantenere la fiamma e bruciare in maniera molto lenta e la fiamma viva che ne garantisce una cottura ottimale insieme alla griglia .
Importantissimo oltre alla carne, la selezione vini anch’essi arrivano da differenti posti nel mondo e sono scelti accuratamente in modo da essere protagonisti assoluti insieme alle varie tipologie di carne .
Antipasto
Dalla griglia
Hamburger
Dessert
La Griglia di Varrone è un ristorante in cui recarsi se si vuole mangiare carne ben selezionata e con grandi varietà di tagli ed anche degli ottimi puré , già ampiamente conosciuti.
Il ristorante accoglie solitamente su prenotazione,da richiedere sul sito ufficiale de La griglia di Varrone. Ha un prezzo abbastanza alto ma si sa già che la qualità ha un prezzo abbastanza alto e che necessita di essere rispettato e che rispecchia i prezzi medi della città in cui si trova .
Questi i parecchi punti di forza di un Ristorante che ha una sua centralità nel settore della Ristorazione seppur fondato da pochissimo tempo e in grado di perfezionarsi ogni giorno sempre di più.
Seppur ben conciso, il menù offre dei piatti parecchio ricercati ed un servizio in sala che sa consigliare chi necessita di un chiarimento o aiuto ed è sempre alla ricerca della perfezione .
Questo è tutto quella che la Griglia di Varrone sa offrire ai suoi commensali, garantendo autenticità e sapori… da proprio tutto il mondo in una delle zone più IN della città e della movida milanese.