Argomenti trattati
Vittorio e Saverio Borgia hanno dato vita a Bioesserì un concept Restaurant accreditato nel mondo biologico.
Con le sue sedi a Milano e a Palermo, sono la nuova frontiera per quanto riguarda i ristoranti e pizzerie. Bioesserì è pronto ad accoglierti tutta la giornata, per concederti esperienze di genuinità e piacere. Potrete recarvi da loro per pranzo o cena, come potrete farlo per colazione e aperitivo. Non c’è occasione per cui non siano adatti a prendersi cura di voi e di ciò che mangiate.
A Milano i Borgia vantano ben 2 sedi differenti:
Lo chef con esperienza decennale curerà i vostri piatti per un’esperienza irripetibile;
Il menù di Bioesserì vi stupirà per la sua proposta di pietanze e bevande totalmente innovative e biologiche.
Partiamo dal primo pasto della giornata, curato nei minimi dettagli, con un ampia scelta di caffè e tutti i tipi di latte, quello con pochi grassi e poi: latte di riso, latte di mandorla, latte di soia, latte d’avena, latte di Kamut, riso e nocciola, riso e cocco, riso e mandorla, quinoa al cacao.
Con prezzi che vanno dai 2 euro dell’espresso ai 4 euro di latte e cereali o 4,5 della cioccolata calda. The e tisane per tutti i gusti a 4,50 euro, mentre se deciderete di gustarvi un estratto di frutta e verdura fresca la spesa sarà di circa 6 euro. Non dimenticatevi poi i succhi di frutta biologici e con un’alta densità di frutta, i prezzi vanno dai 5 ai 7 euro.
Gli chef di Bioesserì non deluderanno le vostre aspettative. Gli antipasti tra la tradizione rivisitata delle pappa al pomodoro, una puntatina al veggy con il tofu affumicato e il classico tagliere di affettati e formaggi, serviti con mostarde e scelta di miele. I prezzi sono compresi tra i 9 euro del flan di spinaci e i 16 del tagliere. I primi e le zuppe offrono un’ampia scelta per tutti i palati.
Il classico risotto alla milanese a 14 euro o i tagliolini alla gricia. Per non sbagliare una pasta al pomodoro, anzi ai 3 pomodori al prezzo di 10 euro a porzione. I secondi invece aprono spazio ai carnivori con cosciotti di pollo e tagliate, ai salutisti con tonno e salmone e ai vegetariani con le polpette di seitan. Per il filetto di ricciola spenderete 21 euro, per la taglata 16, per il tonno scottato 20 euro e per il seitan farcito 16 euro.
Non fatevi sfuggire l’occasione di un aperitivo bio dai Bioesserì. Con 10 euro potrete avere un cocktail preparato dalle sapienti mani dei barman che utilizzeranno solo ingredienti di prima scelta. Oppure potrete scegliere un calice di vino, bianco o rosso, tutti di ottima annata e tutti provenienti da uve di coltivazione biologica. Se invece siete amanti del genere, non fatevi sfuggire l’occasione di provare una delle birre in selezione.