Argomenti trattati
Il ristorante pizzeria Al Borgo di Milano, in via G.
Govone 18, è il locale ideale per i clienti che desiderano ritrovare quell’atmosfera tipica dei pranzi domenicali dalla nonna, con ricette di tradizione che sprigionano calore e amore. All’interno di un ambiente accogliente e ospitale, si possono gustare tutti i piatti di una volta, magistralmente realizzati dalle mani della cuoca Lucia che li ripropone con un pizzico di fantasia, rivisitandoli per i palati più esigenti.
Vi ricordate i pranzi della domenica dalla nonna e le cene di Natale con tutta la famiglia? Se volete rivivere ancora quelle sensazioni confortanti, il ristorante Al Borgo è proprio il posto giusto. È composto da tre ampie sale con 60 posti in totale, all’interno di un ambiente caldo e accogliente, arredato nei toni del legno.
Le pietanze non sono cucinate da uno chef stellato ma bensì dalla cuoca Lucia, la proprietaria che da anni gestisce il ristorante con sapienza e cordialità: il locale è a conduzione familiare, con i figli che lavorano all’interno del posto come aiuto chef e cameriere in sala.
Il tutto è condito da un servizio attento ma mai invadente, da uno staff cordiale e una cura particolare verso il menu e gli ingredienti di primissima scelta. Ecco perché Al Borgo si respira quell’aria che fa casa e nostalgia appagante.
Oltre al servizio ristorante, è disponibile la sezione pizzeria con tante specialità tra le più classiche e quelle più gourmet e innovative, con in più la tradizionale pizza tipica napoletana.
Il locale ha anche una sala dedicata agli appassionati di sport, adibita con il maxi-schermo per le partite di calcio più attese e importanti durante il campionato.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le proposte del locale, in un ampio carnet rivolto ad un cliente sfaccettato.
La peculiarità del ristorante Al Borgo di Milano è l’attenzione particolare rivolta verso la scelta di prodotti di qualità, freschi e a km0.
La cuoca Lucia si occupa personalmente della proposta di menu e, qualora non fosse assicurata la completa freschezza degli ingredienti, indirizza il cliente verso altre offerte e altre pietanze stagionalmente rinnovate a seconda di quello che offre la natura. Sì, perché tutti gli ingredienti utilizzati provengono da fornitori e aziende della zona, da orti e cooperative, in cui è sempre visibile e verificabile la tracciabilità.
Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il menu, dagli antipasti ai dolci.
I dolci sono tutti quelli della tradizione italiana casalinga, tra cui tiramisù, panna cotta, latte in piedi, meringhe, semifreddi, crostate e tanto altro ancora.
Il ristorante è aperto da martedì a domenica dalle 12:30-14:30 per pranzo, mentre gli orari serali sono 19:30-22:30.