Sei in pausa pranzo e cerchi un posto dove poter mangiare qualcosa di buono, ad un prezzo vantaggioso, dove poter trovare il giusto rapporto tra qualità e prezzo? Oppure semplicemente sei stanco dei soliti fast food e cerchi qualcosa di nuovo? Cerchi un ristorante dove il cliente è al centro dell’attenzione? Con una location innovativa, con una cucina che abbina nel suo menu le prelibatezze del territorio e la tradizione, con i metodi di cottura all’avanguardia? Bene, Nerino 10 Trattoria è il locale che fa per te, con uno staff altamente qualificato, cucina tipica ricercata con tanto d’innovazione, location accogliente e moderna con cucina a vista davvero eccezionale.
Situato nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, fa della cucina di mare il suo forte.
L’aspetto più sorprendente di questa strepitosa trattoria è che il menù cambia in base alla stagione, ed ogni giorno troverai piatti nuovi in base alle risorse del territorio. Inoltre troverai un menù nell’ora di pranzo adatto a chi ha poco tempo, ma nello stesso tempo vuole mangiare bene.
Il menù del giorno è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi e si può scegliere tra le seguenti opzioni:
Pane coperto e caffè inclusi;
Questo per quanto riguarda il pranzo, invece tutt’altra storia la cena, con menù à la carte, con un ampia selezione di pietanze che vanno dagli antipasti al dolce, passando per i primi ed i secondi.
Tutto in base alla stagione infatti i loro menù sono menù stagionali, vi riportiamo un esempio di menù stagionale invernale.
Tra le proposte per gli antipasti si può trovare polpo alla griglia con carciofi cotti in bassa temperatura con avocado e salsa al finocchietto, mazzancolle in pastella con maionese di soia, gamberi rossi con passata di finocchi e zenzero, bis di tartare di salmone e tonno con una speciale salsa 1o, capesante con purea di broccoli e pancetta croccante, gnocco fritto di farina integrale con culatello e miele al tartufi oppure prosciutto crudo di Silano tagliato al coltello con cacio cavallo.
I primi piatti sono il pezzo forte della casa. I più amati sono i paccheri con ricci e datterini gialli, spaghetti integrali con broccoli mandorle e cape sante, tagliolino di Nerino con vongole e nduja, riso venere con crema di salmone scampi e salvia, tagliatelle con gamberi rossi lime e pesto di pistacchi e i bucatini cacio e pepe con guancialino. Se invece preferite i secondi la sezione griglieria del menù del locale saprà soddisfarvi.
Consigliamo soprattutto di provare il pesce spada o il tonno alla griglia. Anche la carne è molto buona e sempre nella zona ci sono alcuni tra i migliori ristoranti di carne di Milano.
Infine, elenchiamo i dolci della casa che sono assolutamente da provare: tre tiramisù con cocco,nutella e classico,la crema catalana, la sacher, la torta cremosa al pistacchio e la cassata. Che dire l’imbarazzo della scelta di sicuro ti sentirai coccolato e la cosa principale e che non vedrai l’ora di ritornare al Nerino 10 Trattoria.
Non resta che augurarti un appetitoso buon appetito.