×

Io Sono Viva, la nuova pasticceria solidale di Viviana Varese: menù e prezzi

Il nuovo progetto della chef stellata nel Mercato Comunale Isola: dolci, gelati e prelibatezze salate

pasticceria solidale Io Sono Viva, prezzi e menù

La nuova pasticceria Io Sono Viva ha aperto nel quartiere Isola di Milano, in Piazzale Lagosta 7, dove si fondono amore e impegno sociale.

Io Sono Viva: il progetto per aiutare le donne maltrattate

Viviana Varese, sostenitrice sia della comunità LGBTQ+ che dell’inclusione sociale, ha un obiettivo ben preciso: ridare dignità e indipendenza economica alle donne maltrattate. Il personale della pasticceria è formato da una squadra di sole donne messa insieme in collaborazione con CADMI – Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano- e dal personale del ristorante stellato VIVA Viviana Varese. Inoltre, per ogni chilogrammo di gelato venduto, 1 euro sarà devoluto a sostegno dei progetti di CADMI.

Io Sono Viva: il menù

Grazie agli ingredienti di primissima qualità, Viviana propone: gelati, granite, impasti di pasticceria, marmellate, creme spalmabili, canditi, produzioni dolci e salate. Le basi di gelateria e pasticceria saranno prodotte presso VIVA Viviana Varese, al secondo piano di Eataly Smeraldo. Tra colazione, pranzo, merenda e aperitivo c’è l’imbarazzo della scelta tra torte monoporzioni, waffel dolci, salati e galette. Ciliegina sulla torta? Si potranno degustare i vini della cantina del ristorante.

Io Sono Viva: i prezzi

Il prezzo dei gelati parte dai 2,50 euro per coni o coppette monogusto, fino ad arrivare a 4 euro per quelli a 3 gusti. Voglia di panna montata? Il supplemento è di 50 centesimi. Disponibile anche la brioche con gelato a 5 euro. Un kg di gelato, invece, è venduto a 25 euro. I bignè sono disponibili in svariati gusti a partire da 1,30 euro. Consigliato il maritozzo con panna e caffè a 4 euro. Paura di avanzare il dolce? Grazie alle monoporzioni, il problema non si pone: tarteletta con limone e meringa a 5 euro e Paris Brest, Tiramisù e Saint Honorè a 6,50 euro. Per quanto riguarda le torte, la crostata al limone e meringa costa 28 euro, mentre la Sacher 30 euro. Allo stesso prezzo è possibile acquistare anche la pastiera napoletana.

Dato il grande successo, nel mese di marzo, Viviana Varese aprirà un’altra gelateria in via Kramer, all’angolo con via Nino Bixio.

LEGGI ANCHE: ViVa Milano: il menu del nuovo ristorante di Viviana Varese

Leggi anche

monique carrati uvxmcdmv4 unsplash
Negozi

Le migliori cioccolaterie di Milano

29 Dicembre 2023
Milano offre una vasta selezione di cioccolaterie, dove gli amanti del cioccolato possono trovare e provare svariate prelibatezze. Tra praline, tavolette, gianduiotti e cremini, ce n’è proprio per tutti i gusti. 
Contentsads.com