Categorie: Attività
|
18 Dicembre 2020 15:58

Dal 7 gennaio a Milano negozi aperti dalle 10.15

Condividi

In vista della riapertura delle scuole cambiano gli orari dei negozi: le serrande si alzeranno alle 10.15.

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital

A partire dal 7 di gennaio i negozi del centro di Milano cambiano gli orari di apertura: serrande alzate dalle 10.15 per evitare assembramenti in centro e sui mezzi pubblici.

E’ infatti allo studio il piano per il rientro dalle vacanze natalizie che ha lo scopo di non creare ingorghi sui mezzi, soprattutto nelle ore mattutine, quando dovranno riaprire anche le scuole.

Orari di apertura dei negozi da gennaio

Il sindaco Sala avrebbe anticipato quanto gli è stato riferito dal prefetto Renato Saccone: “Dal 7 gennaio i negozi di Milano, esclusi gli alimentari e i bar, apriranno alle 10.15 così scaglioniamo gli orari della città“.

Nel suo intervento il sindaco ha parlato anche della possibile zona rossa in Italia durante le festività: “Mi pare si stia andando verso una decisione del genere e io non ho nulla da eccepire. Di sicuro ciò che in questo momento chiediamo è certezza: sapere le cose e permettere che ci si organizzi“. Il sindaco avrebbe quindi anche fatto riferimento ad una riunione con Attilio Fontana.