La crisi causata dal Coronavirus ha colpito molte attività, grandi e piccole.
A soffrire delle perdite economiche del 2020 è stato anche il Mondadori Store di via Marghera, che chiude i battenti dopo la riduzione dei ricavi dell’ultimo anno. Il negozio era un punto di riferimento per gli appassionati della lettura, ma vendeva anche musica, accessori e persino giocattoli.
Gli ultimi anni hanno visto una riduzione drastica dei ricavi del negozio. Chiude così il Mondadori Store di via Marghera, che per anni è stato un punto di riferimento per gli amanti della musica e della letteratura.
La società ha infatti deciso di concentrare le energie in altri punti di vendita della città, in particolare quello di piazza Duomo e della Galleria. Lo store è in piedi da circa 20 anni, ed è sempre stato amato dai milanesi, che ne hanno fatto un luogo di ritrovo e di acquisto di prodotti non solo librari.
Il Coronavirus ha diminuito irrimediabilmente le vendite, che erano già in calo negli ultimi anni, costringendo il megastore a chiudere.
Al momento le saracinesche non sono state ancora abbassate sul negozio di via Marghera. Sarà dunque possibile ancora acquistare libri, musica e molto altro, fino alla successiva chiusura. La società sta studiando una soluzione per impiegare i dipendenti del Mondadori Store negli altri punti di vendita.