Da più di cinquant’anni, in zona Marghera, precisamente in via Carlo Ravizza al numero 2 a Milano, il ristorante Casa Lucia conquista cuori e palati.
In un ambiente caldo e conviviale si susseguono piatti sia di carne che di pesce, con prodotti sempre freschi e di ottima qualità. Il posto perfetto per un pranzo o una cena in compagnia, con ricette gustose ma pur sempre a prezzi ragionevoli. La posizione del locale è facilmente raggiungibile, grazie al collegamento con la metropolitana rossa e alla fermata di De Angeli. La zona leggermente discostata dal centro permette di trovare anche il parcheggio per le vostre automobili.
L’atmosfera all’interno del ristorante è volutamente retrò. La scelta dell’arredamento vi farà sentire come in un’altra epoca, rimanendo accogliente e piacevole. Le tavole sono apparecchiate secondo il vecchio stile: doppia tovaglia sui toni del bianco, bicchieri di finto cristallo e comode sedie di legno. Le pareti sono una diversa dall’altra. C’è quella laterale rivestita con mattoni lasciati allo stato grezzo, quella sui toni autunnali e, la più particolare, quella con i vini.
Il ristorante dispone di un’ampia cantina con diverse etichette, e le bottiglie sono esposte appunto su uno dei muri del locale. Il risultato è davvero interessante e rilassante.
Durante le belle stagioni è possibile accomodarsi nella graziosa sala esterna, immersa nel verde e con i tavoli di un candido bianco. Il servizio è preciso ed educato, mantenendo quel pizzico di leggerezza che non guasta mai. I gestori hanno deciso di rimanere sempre al fianco dei propri clienti, rimanendo aperti tutti i giorni della settimana.
L’orario va dalle 7 del mattino fino alla mezzanotte e mezza.
Come già anticipato il menu di Casa Lucia ha sia portate di pesce che di carne. Un punto in più se lo meritano per l’ottima qualità del pesce che è buonissimo, anche solo mangiato crudo. Proprio come nel caso dei gamberoni rossi, da gustare sia su dei tagliolini con fiori di zucca, ma anche con una spruzzata di limone, come antipasto.
Sempre per aprire nel migliore dei modi il pasto, vi propongono anche il polpo impanato nella farina di riso, morbido e croccante allo stesso tempo.
Un cavallo di battaglia è sicuramente la cotoletta speciale. La panatura è composta dal loro pane fatto in casa con lievito madre e un blendi di farine macinate a pietra, tostato nel forno a legna e poi grattuggiato. Il tutto accompagnato da erbette e pomodorini. Sempre in carta, indipendentemente dalla stagione, ci sarà il risotto alla milanese: un must per i ristoranti della zona.
Freschi e golosi anche i dolci, sempre fatti in casa con amore e passione.