Vi segnalazioni che è online www.salottodimilano.com, il nuovo sito dell'Associazione Salotto di Milano, che riunisce tutti i negozi e gli esercizi commerciali situati nella prestigiosa e centralissima Galleria Vittorio Emanuele II e negli adiacenti portici settentrionali di Piazza del Duomo, a Milano.
Il sito è stato creato da FameBridge, società leader nel Digital and Strategic Brand Management.
Tra le interessanti opportunità offerte dal sito www.salottodimilano.com va segnalata la "GalleriaCard", scaricabile gratuitamente, che dà la possibilità a tutti i milanesi ed ai turisti presenti nel capoluogo lombardo di usufruire di uno sconto del 10% negli esercizi che aderiscono a questa iniziativa, come ad esempio le boutique Brics, Luisa Spagnoli e Borsalino, e i negozi: Mercedes, Bernasconi Argenteria e la gioielleria e orologeria Verga, tanto per citarne alcuni.
Fondata nel 1949, l'Associazione Salotto di Milano riunisce infatti tutti i negozi ed i ristoranti presenti nella bellissima Galleria Vittorio Emanuele II, che è stata progettata e costruita nel 1879 dall'architetto Giuseppe Mengoni proprio con l'intenzione di farla diventare una sorta di magnifico centro commerciale "ante litteram". I milanesi se ne sono innamorati da subito e per loro la Galleria è divenuta un motivo d'orgoglio, tanto da soprannominarla "il Salotto Buono di Milano".
Non a caso, è proprio a questo storico soprannome che si deve il nome dell'Associazione.
"Il centro commerciale della Galleria di Milano è un'autentica "Celebrity" in Italia, cuore pulsante della città e meta obbligata di milioni di visitatori ogni anno – spiega Umberto Pieraccioni, presidente e fondatore di FameBridge – Da oltre 130 anni è uno dei più eleganti crocevia commerciali del mondo e dunque si merita a pieno titolo quanta e più visibilita' degli altri grandi brands internazionali come Harrod's a Londra e Gum a Mosca".
Elegante e di facile consultazione, il sito www.salottodimilano.com offre ai visitatori numerose informazioni utili non solo sull'Associazione, le sue novità e gli eventi in calendario in Galleria, ma anche sui Musei della città, le mostre promosse dal Comune di Milano ed il programma del Teatro alla Scala.
Vi ricordiamo che Fame Bridge è sicuramente tra le realtà più innovative nel settore digitale. Nei primi mesi del 2010 ha accompagnato numerose celebrità, tra cui Naomi Campbell, Lina Sotis, Stefano Bettarini e Massimo Caputi con la loro BetCap.TV, e la campionessa olimpica e detentrice di record mondiali Federica Pellegrini.
"FameBridge, pur essendo internazionale, vuole importare il Design Made in Italy nel web – conclude Umberto Pieraccioni – E nell'ottica di questa mission, potevamo iniziare il nostro servizio alle aziende solo con il cuore del capoluogo lombardo, il Salotto di Milano appunto, per coniugare tutta la sua storia ed eleganza con l'efficacia e le performance che il digital media è in grado di generare".