×

Domani torna la “Maratona dello Shopping” a Milano

shopping Milano

Gli ultimi mesi per i negozianti che operano nel settore dell’abbigliamento non sono stati particolarmente floridi visto che molte famiglie, a causa dei problemi economici che stanno attraversando, hanno deciso di destinare le proprie spese a beni considerati più necessari, ma anche la primavera piuttosto fredda che abbiamo attraversato a contribuito a ritardare l’acquisto di abiti estivi.

Per cercare quindi di migliorare almeno parzialmente la situazione è stata quindi organizzata a Milano nella serata di domani un’iniziativa particolare che prende il nome di “Maratona dello shopping” e che permetterà di potersi dedicare agli acquisti fino alle due del mattino, favoriti anche dai prezzi ribassati grazie ai saldi che hanno preso il via nella giornata di sabato. L’iniziativa sarà resa possibile grazie all’assessorato alle attività produttive che ha collaborato con la Confcommercio e con l’associazione dei commercianti, che ritengono possa fare da impulso all’acquisto visto che il primo weekend in cui erano attive le promozioni ha registrato una flessione del 15-20% rispetto all’anno scorso.

La maratona vuole essere inoltre un’idea particolare per spingere i milanesi a interagire con la propria città anche nelle ore serali in un modo diverso e non solo frequentanto i locali notturni che caratterizzano la movida dato che spesso per motivi lavorativi si fatica a trovare il tempo necessario per fare shopping. L’intenzione è comunque di ripetere questa “notte bianca dell’acquisto” anche in futuro coinvolgendo un numero maggiore di quartieri visto che nella serata di domani le zone interessate saranno nove.

Immagine tratta dal sito www.aboutmilan.com

Leggi anche

pexels francesco ungaro 215516 1
Attività

Ecco DineMe, l’app che ti fa conoscere davanti al buon cibo

15 Novembre 2024
Sbarca a Milano l’app di dating che permette di incontrare nuove persone a cena per condividere insieme l’amore per la buona cucina “Ti ricordi quella sera a cena?”. Potrebbe essere l’incipit di una storia da…