Categorie: Attività
|
27 Giugno 2010 15:46

Cambia il modo di fare la spesa dei milanesi

Condividi

Spesa

Il momento in cui potremo dire di essere finalmente usciti dalla crisi che ormai coinvolge la maggior parte delle famiglie italiane sembra ancora lontano ed è la precarietà la sensazione che accomuna molte persone specialmente perchè le aziende vivono una situazione di difficoltà.

Questa situazione ha avuto come principale conseguenza una modifica delle abitudini da parte dei cittadini e in una città come Milano sembra essere maggiormente evidente visto che si constatano spesso prezzi più cari rispetto ad altre metropoli. Sono sempre meno quindi i soldi destinati a beni considerati non necessari come le uscite serali o i vestiti, mentre la tendenza generale è quella di utilizzare una parte maggiore dello stipendio all’alimentazione. Un’altra abitudine che sta diventando sempre più consolidata da parte dei residenti del capoluogo lombardo è la ricerca all’offerta, ovvero effettuare la spesa in diversi punti vendita scegliendo di acquistare il prodotto ricercato solo dove il prezzo risulta essere più basso.

Il divertimento nei locali milanesi per molti è diventato quindi un’esperienza sognata o da effettuare solo raramente ed è per questo che sono maggiormente diffusi nelle case prodotti che permettono di realizzare questa attività all’interno delle mura domestiche come aperitivi, torte e focacce riunendo quindi i propri amici in un modo nuovo che fa tornare indietro nel tempo.

Immagine tratta dal sito www.romaexplorer.it